“Latinos”, il fine settimana latino-americano di Cattolica

Ancora due giorni per non perdersi la grande festa con food truck di cucina tipica dell’America Latina, chiringuiti e cocktail bar, musica e danze, attività ludiche e giochi per tutte le età

CATTOLICA (RN) – Prosegue oggi e domani a Cattolica “Latinos”, il festival a tema latino-americano, che da giovedì scorso anima Piazza delle Nazioni. Un appuntamento organizzato da “Tipico Eventi” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cattolica, Assessorato al Turismo.

Un’esperienza unica ricca di musica, artigianato e gastronomia con la possibilità di gustare sapori “lontani” grazie ai numerosi food truck che, a partire dalle 16,00, propongono il meglio delle cucine tipiche di Venezuela, Colombia, Perù, Messico, Brasile, Cuba e molti altri. Immancabili i Cocktail tipici come il Caipirinha brasiliano, il Pisco Sour peruviano o il Cuba Libre cubano. Ed ancora spazio a musica e danze, attività ludiche e giochi per tutte le età.

In particolare oggi, alle 20.00, previsto lo show “capoiera do Brasil & samba” mentre domenica, sempre dalle 20.00, lo spettacolo prevederà Zumba ed a seguire balli di gruppo.

Ad alternarsi sul palco gli animatori e le scuole di danza di “Grancaribe Rimini”, “The Castro Family” e “Corazon Habanero”.

“Vi aspettiamo a Cattolica – ha commentato l’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri – per questo meraviglioso weekend di festa. Gli ingredienti per trascorrerlo insieme ed in allegria ci sono tutti: il buon cibo, il ritmo trascinante della musica latina e la simpatia contagiosa di ballerini ed animatori. Non potete mancare: vamos!”