L’Assessore regionale Emma Petitti consegnerà il Premio Artusi a Carlo Petrini

62

Sabato 29 ottobre alle ore 17 a Casa Artusi

FORLIMPOPOLI (FC) – Sarà l’Assessore regionale Emma Petitti a consegnare il Premio Artusi 2016 a Carlo Petrini. È quanto avverrà oggi, sabato 29 ottobre alle ore 17, a Casa Artusi a Forlimpopoli, non solo un momento celebrativo ma una vera e propria riflessione sul rapporto cibo-risorse-uomo con un intervento del fondatore di Slow Food, epilogo della ventesima edizione della Festa Artusiana.
La giornata vedrà il saluto del sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini, l’intervento dello storico Alberto Capatti, e il coordinamento del pomeriggio di Massimo Montanari Presidente del Comitato Scientifico di Casa Artusi. L’incontro è aperto al pubblico.

Carlo Petrini non è nuovo a Casa Artusi. Nel 2011 era stato il fondatore della rete mondiale di Terra Madre a consegnare il Premio Artusi a Oscar Farinetti, riconoscimento che gli sarà conferito in questa edizione. Una scelta quasi naturale quella del Comitato scientifico di Casa Artusi, arrivata per l’impegno in prima persona di Petrini nella riflessione del cibo, in relazione alle tematiche dell’ambiente, del lavoro, dell’economia e della società. Non a caso, infatti, dal maggio di quest’anno è stato nominato Ambasciatore speciale della Fao in Europa per Fame Zero.

Informazioni.
Mail: info@festartusiana.it promozione@comune.forlimpopoli.fc.it
Siti: www.festartusiana.it www.forlimpopolicittartusiana.it