PARMA – Settimana parmigiana per un gruppo di 23 studenti olandesi del Isendoorn College di Warnsveld. Progetto attivato in forma di scambio culturale con il Liceo Attilio Bertolucci. Gli studenti olandesi e italiani lavoreranno per alcuni giorni sulla sostenibilità e pianificheranno alcune campagne di cittadinanza attiva su i temi che individueranno fra i goals dell’ Agenda 2030.
In Sala Consigliare l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi ha illustrato il percorso della città di Parma (Comune virtuoso nel campo della sostenibilità ambientale e candidato al Premio Capitale Verde d’Europa 2022) con il racconto delle tappe e delle azioni messe in campo e la visione per il futuro green della città, concludendo con la proiezione del suggestivo video di candidatura inviato alla Commissione europea.
Studenti ed amministratori, di Parma e di Isendoorn, nella Sala del Consiglio Comunale hanno dato vita ad un partecipato dibattito di condivisione di buone pratiche e idee e progetti sul focus del percorso di studio e scambio tra i due licei europei.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X