L’Assessore Benassi ha ricevuto in Consiglio Comunale gli studenti del Liceo di Isendoorn

73

Gli studenti sono coinvolti in un progetto green con le classi del Liceo A. Bertolucci

PARMA – Settimana parmigiana per un gruppo di 23 studenti olandesi del Isendoorn College di Warnsveld. Progetto attivato in forma di scambio culturale con il Liceo Attilio Bertolucci. Gli studenti olandesi e italiani lavoreranno per alcuni giorni sulla sostenibilità e pianificheranno alcune campagne di cittadinanza attiva su i temi che individueranno fra i goals dell’ Agenda 2030.

In Sala Consigliare l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi ha illustrato il percorso della città di Parma (Comune virtuoso nel campo della sostenibilità ambientale e candidato al Premio Capitale Verde d’Europa 2022) con il racconto delle tappe e delle azioni messe in campo e la visione per il futuro green della città, concludendo con la proiezione del suggestivo video di candidatura inviato alla Commissione europea.

Studenti ed amministratori, di Parma e di Isendoorn, nella Sala del Consiglio Comunale hanno dato vita ad un partecipato dibattito di condivisione di buone pratiche e idee e progetti sul focus del percorso di studio e scambio tra i due licei europei.