L’arte del portare i piccoli e l’allattamento: per i neo genitori due appuntamenti con gli esperti a Casa Niccolini

13

Mercoledì 17 e venerdì 19 novembre 2021 alle 11 (via Romiti 13, Ferrara)

FERRARA – Sono dedicati ai genitori in attesa e ai neo genitori i due appuntamenti organizzati dal Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara per mercoledì 17 e venerdì 19 novembre 2021 alle 11 alla biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti, 13 Ferrara) in occasione della Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

“Il primo incontro – spiegano gli organizzatori – ha per tema l’arte del ‘portare i piccoli’ e i benefici del babywearing, con qualche prova pratica, mentre il secondo sarà dedicato all’allattamento, con un ospite speciale, Sofia Quintero Romero, che ha dedicato tutta la sua vita professionale a sostenere l’esperienza dell’allattamento materno”.

Entrambe le iniziativa sono a partecipazione gratuita su prenotazione da effettuare scrivendo a: segreteria.cpf@comune.fe.it, o telefonando al n. 0532 768393.

È richiesto il green pass.

>> Mercoledì 17 novembre 2021 ore 11.00 – Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara
PORTAMITU! Braccia, Fasce, Marsupi…

Incontro con Chiara Venturoli a cura del Centro per le Famiglie
Il babywearing come modalità di relazione genitori-bambini.
Durante l’incontro, a cura del Centro per le Famiglie, la consulente professionista Chiara Venturoli presenterà, attraverso studi e casi pratici, i vantaggi e benefici di una genitorialità a contatto, mostrando i diversi supporti per poter aiutare nella scelta.

>> Venerdì 19 novembre 2021 ore 11.00 – Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara
Il Diritto all’allattamento – Le conversazioni del venerdì

Incontro a cura del Centro per le famiglie di Ferrara: Sofia Quintero Romero (specialista in salute pubblica, Dottore in salute materno-infantile, consulente in allattamento, Trieste) converserà sul tema “Il diritto all’allattamento“, nell’incontro destinato a neo mamme, mamme in attesa, papà e altri familiari con bambini da 0 a 1 anno.