Landini e McCormick alla 25° edizione di Innov-agri

119

FABBRICO (RE) – Argo France, filiale del gruppo industriale Argo Tractors, sarà protagonista, con i suoi marchi Landini e McCormick, alla 25° edizione di Innov-agri, l’importante fiera in campo che si terrà il 4 e 5 settembre a Ondes, cittadina del dipartimento dell’Alta Garonna a pochi chilometri da Tolosa, che si alterna annualmente nell’ospitalità della manifestazione con Outarville, nella valle della Loira.

Grazie alla collaborazione con il concessionario locale Etablissements Cravero Motoculture, verranno allestiti nei giorni della fiera due distinti stand e ospitality, specificatamente dedicati a Landini e a McCormick, in modo che i visitatori – ne sono attesi più di 30 mila – possano approfondire appieno le caratteristiche e le specificità dei due marchi di trattori di produzione Argo Tractors. La kermesse, una tra le più importanti e attese in Francia con un focus particolare sui trattori ad alta potenza, permette di conoscere le caratteristiche tecniche dei mezzi sia nell’area di esposizione statica sia negli oltre 80 ettari dedicati alle prove in campo, di cui circa 25 di vigna e raccolta.

Landini sarà rappresentato in Francia, oltre che dal top di gamma della Serie 7, anche dagli specialisti della gamma REX 4, nelle versioni GT ed F, che trovano proprio nel lavoro in vigna la massima espressione delle proprie potenzialità e caratteristiche di versatilità, maneggevolezza e precisione.

McCormick, simbolo di potenza e prestazionalità, porta ad Innov-agri, il top di gamma della Serie X8 VT-Drive con i suoi 310 cavalli di potenza, oltre a tutte le varianti di motorizzazioni, trasmissioni e allestimenti delle Serie X7.4 ed X7.6 rispettivamente con motori a 4 e a 6 cilindri, con trasmissione Powershift P6-Drive e a variazione continua VT-Drive, con allestimenti Premium ed Efficient – senza trascurare la gamma X6.4 VT-Drive, già vincitrice del premio Tractor of the Year 2018 nella categoria Best Utility.

“Innov-Agri è la fiera di meccanizzazione agricola tra le più attese in Francia – commenta Jean-Luc Fernandez, Direttore di Argo France – sia per l’ampio e qualificato parterre di espositori presenti, sia per la possibilità di conoscere i mezzi grazie alle prove in campo. Argo France ne ha fatto, quindi, un appuntamento imprescindibile sin dalla sua prima edizione, mettendo oggi in mostra il meglio della produzione di trattori a marchio McCormick e Landini, che nelle proprie specificità e caratteristiche incontrano le esigenze di ogni tipo di clientela. Il gruppo Argo Tractors è protagonista di un ambizioso progetto di sviluppo su scala mondiale, nel quale ben si inserisce anche l’investimento sulla nuova sede di Argo France, i cui lavori sono iniziati solo alcuni mesi fa vicino a Lione, e la partecipazione alla fiera Innov-Agri è in questo senso più che mai strategica”.

Argo Tractors Spa, multinazionale del Gruppo industriale Argo, con sede a Fabbrico (RE), progetta, produce e distribuisce trattori a marchio Landini, McCormick e Valpadana.

Con la centralità dell’uomo nella mission, Argo Tractors si pone il duplice scopo di rendere più sicuro e confortevole il lavoro di chi opera nei campi e di chi, ogni giorno in fabbrica, si dedica con passione al costante miglioramento dell’efficienza e delle performances dei trattori prodotti.

La continua innovazione di prodotto e la capacità di rispondere a tutte le esigenze del cliente hanno proiettato Argo Tractors tra i leader mondiali della meccanizzazione agricola, mantenendo l’Italia e il made in Italy come asset centrale, ma aprendosi al mercato globale. Un fatturato consolidato di 500 milioni di euro, 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti, 22.000 trattori l’anno di capacità produttiva, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2500 concessionarie sono i numeri che registrano la crescita e il rafforzamento del gruppo industriale.