Cattolica

L’Ammiraglio Pettorino in visita all’Ufficio Locale Marittimo di Cattolica

L’incontro con il Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Nell’occasione il saluto ai Sindaci di Cattolica, Mariano Gennari, e di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni

CATTOLICA (RN) – Si è svolta nella mattinata di venerdì 11 Settembre 2020, la visita del Comandante Generale del Corpo della Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, presso l’Ufficio Locale Marittimo di Cattolica.

L’Ammiraglio Pettorino ha incontrato il personale dipendente, guidato dal Comandate Maresciallo Maurizio Spanò, manifestando vicinanza e gratitudine per il lavoro svolto e ringraziandolo per l’impegno costante al servizio della collettività e della comunità locale in sinergia con il territorio, che vanta storia e tradizioni fortemente legate al mare, da sempre votato al turismo ed alla pesca.

Nell’occasione il Comandate Generale ha avuto modo di incontrare e scambiare qualche battuta con i Sindaci di Cattolica, Mariano Gennari, e di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni.

L’Ammiraglio Pettorino ha confermato la volontà di proseguire costantemente nella collaborazione e proficua sinergia tra Autorità Marittima e Amministrazioni locali, assicurando la disponibilità della Guardia Costiera a sostenere tutte le iniziative volte a favorire gli usi civili del mare e collaborando sempre al continuo sviluppo turistico e commerciale dei territori.

“A Cattolica – ha ricordato il Sindaco Gennari, sottolineando il legame con il mare – nasce anche la prima Cassa Mutua Marinai, una conquista dal punto di vista sociale. Lo scorso luglio ricorreva la data dei novanta anni dalla fondazione della Cooperativa Casa del Pescatore. Le celebrazioni che erano state previste, vista la particolare stagione, sono solo rinviate al prossimo anno quando si festeggeranno anche i 750 anni della nostra città. La Regina dell’Adriatico è, infatti, l’unico borgo costiero della Romagna con data di fondazione certa: 16 agosto 1271”.

I Sindaci e l’Ammiraglio Pettorino hanno, inoltre, ringraziato il personale per aver garantito un presidio di legalità e sicurezza per la cittadinanza e turisti in un momento così delicato per il Paese ed in una stagione come quella 2020, imprevedibile per le restrizioni in materia di sicurezza sanitaria, ma che ha comunque registrato numerose presenze nel comparto turistico/balneare.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘La Cenerentola’ di Rossini il 27 e 28 aprile al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - L’Orchestra Senzaspine porta in scena al Teatro Duse di Bologna, il 27 e…

11 ore fa

Elezioni 8 e 9 giugno: se i candidati sono “trasparenti”

Per partiti, movimenti o liste obbligo di pubblicazione sul proprio sito e di trasmissione al…

11 ore fa

Nuovo appuntamento con la Malatestiana “di notte” (FOTO)

Sabato 27 aprile visite a lume di candela guidate da Malatesta Novello CESENA - Nuova…

11 ore fa

“OLTRE LA VISIONE – Paesaggi e ritratti della natura rivelata” dal 27 aprile al 13 giugno a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Un dialogo in veste di scatti: questo è “OLTRE LA VISIONE -…

11 ore fa

Mitch B. (artista originario di Ravenna) in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

RAVENNA - Mitch B. è in Nomination alla nuova edizione dei Dance Music Awards, importante…

11 ore fa

Ponte Festa Liberazione: attività degli uffici comunali sospese venerdì 26 aprile 2024

Biblioteche e archivio storico comunali regolamente aperti FERRARA - In occasione della festività per il…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter