L’Academy ha un’iscritta in più: ecco il Gelso Basket

153

REGGIO EMILIA – Prosegue a gran ritmo il numero di nuove società che stanno aderendo alla Pallacanestro Reggiana Academy.

Oggi è il turno del Asd Gelso Basket, società reggiana nata nel 2000 da un gruppo di studenti di ingegneria che hanno voluto far diventare continuativa la propria passione per la pallacanestro, che li vedeva ritrovarsi d’estate nei campetti della nostra città.

Dopo 19 anni la società, punto di riferimento del basket amatoriale reggiano, è cresciuta a tal punto da espandersi non solo nel campionato FIP, dove la prima squadra milita ora in Promozione, ma anche nei tornei CSI e UISP, mantenendo sempre fede ai valori di amicizia e rispetto per l’avversario che da sempre la contraddistinguono.

“Abbiamo deciso di aderire al progetto Academy – spiega il presidente Antonio Rota – perchè siamo legati ai valori della Pallacanestro Reggiana e vogliamo contribuire alla diffusione della pallacanestro nel nostro territorio. Per noi questo è ovviamente un punto di partenza, per aumentare il nostro legame con il tessuto cestistico della nostra provincia e non solo”.

(nella foto il Direttore Generale di Pallacanestro Reggiana Filippo Barozzi con il presidente del Gelso Basket Antonio Rota)