L’Academy biancorossa prosegue online le sue iniziative

51

REGGIO EMILIA – Nonostante le limitazioni dovute dalla situazione di emergenza sanitaria, prosegue a gonfie vele il progetto Pallacanestro Reggiana Academy, le cui iniziative stanno continuando da remoto con cadenza settimanale, sfruttando la piattaforma Zoom.

Le società aderenti al progetto, arrivate ad essere più di venti, hanno partecipato attivamente ai cinque appuntamenti tecnici organizzati finora dalla società: l’ultimo dei quali, lunedì scorso, ha visto protagonisti due relatori d’eccezione come Andrea Capobianco (Responsabile Squadre Nazionali Maschili Giovanili) e Germano D’Arcangeli (Allenatore e Manager della Stella Azzurra Roma).

La serata si è divisa in due parti: una prima dove i due relatori, introdotti dal Direttore Tecnico del progetto Academy Giordano Consolini, hanno esposto agli uditori il proprio intervento a tema “Under 18: identificazione e gestione del talento”. Nella seconda fase dell’incontro invece, i partecipanti sono stati divisi in gruppi dove hanno ulteriormente approfondito la discussione.

Non solo però, nelle scorse settimane infatti i due atleti biancorossi Leonardo Candi e Justin Johnson hanno incontrato, sempre su Zoom, gli atleti di Magik Parma, Heron Bagnolo, Pallacanestro Reggiolo ed Arbor, che hanno potuto rivolgere domande e curiosità ai due giocatori della UNAHOTELS. Un format che proseguirà anche nelle prossime settimane con nuovi protagonisti.

Foto dal sito di Pallacanestro Reggiana