Ravenna

“Laboratorio 81, buona la prima”

Il “cappelletto da asporto” di Chef Matteo Salbaroli vince la gara di solidarietà: raccolti oltre 2.500 euro per finanziare “Il Piatto Sospeso” di RavennaFood ed Ecologia di Comunità

RAVENNA – Sono stati oltre 250 i clienti che durante la giornata di domenica 8 novembre hanno acquistato “Il cappelletto della domenica da asporto”, partecipando così a un’importante azione benefica in occasione dell’apertura del Laboratorio 81.

“Un successo enorme che mi riempie di orgoglio: un forte segnale di sensibilità da parte di tutti i nostri concittadini che hanno risposto alla nostra chiamata di solidarietà. Un gesto non scontato in questo particolare momento”, dichiara Matteo Salbaroli, titolare del nuovo locale, che continuerà a finanziare con l’incasso realizzato il progetto ‘Il Piatto Sospeso’, promosso da RavennaFood – CheftoChef emiliaromagnacuochi ed Ecologia di Comunità.

Un’occasione unica per presentare il nuovo locale e fare del bene. Il progetto ‘Il Piatto Sospeso’ si propone di portare piatti caldi a domicilio, realizzati e consegnati dai soci dell’associazione di cuochi ravennate, alle persone in difficoltà economica individuate dal sistema di assistenza cittadino. “Insieme ai miei colleghi soci di RavennaFood continueremo a promuovere l’operazione in tutte le nostre attività. Per contribuire basta acquistare uno o più ticket da 10 euro, sarà nostra cura convertirli in un piatto o una selezione di prodotti freschi”, sottolinea lo Chef Salbaroli.

Il nuovo spazio dai dettagli vintage, che riprendono lo stile inconfondibile dello Chef, dà accesso al pubblico al laboratorio di produzione, già operativo per la realizzazione di pasta e compensi per i ristoranti di proprietà ‘L’Acciuga Osteria’ e ‘Cucina del Condominio’.

Pensato e voluto per una proposta culinaria take away, Laboratorio 81 risponde ad un nuovo concetto di ristorazione, perfettamente in linea con gli stili di vita che purtroppo l’attuale momento storico ci impone e al desiderio di tracciabilità della filiera, sempre più richiesta da un consumatore attento e di esperienza.

Da Laboratorio 81 è infatti possibile acquistare tutti i giorni la pasta fatta in casa dalle bravissime sfogline all’interno della grande cucina a vista, prenotare l’asporto o la consegna a domicilio delle proposte di gastronomia del giorno, a pranzo e a cena, o gustarle direttamente al locale per un pasto sano, veloce e di qualità. Il Laboratorio è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 21. Il lunedì e la domenica la chiusura viene anticipata alle 14.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Servizio Civile Universale: a Riccione l’incontro di presentazione dei progetti

Sono otto i posti a disposizione RICCIONE (RN) - Si stanno svolgendo in questi giorni…

11 ore fa

Pallanuoto Serie A2: niente da fare per la Sport Center Parma contro il DNA ligure

La squadra parmigiana perde 11 a 16 contro il Sori Pool Beach davanti al pubblico…

11 ore fa

Maletti MVP a Savigliano: “É tutto ancora da scrivere”

BOLOGNA - Intervistato Marco Maletti, MVP della partita vinta dalla Geetit contro Savigliano per 3-2…

11 ore fa

Il 6 e 7 febbraio circolazione sospesa in viale Medaglie d’oro

Il provvedimento per consentire lo smontaggio di una gru di un cantiere privato nel tratto…

12 ore fa

United Riccione – Fossombrone 3-1

RICCIONE (RN) - UNITED RICCIONE - FOSSOMBRONE 3-1 UNITED RICCIONE (343): Rossi; Ndoy, Syku, Chiesa;…

12 ore fa

Riconoscere e prevenire le truffe: alla contrada di San Giacomo riparte la terza edizione di ‘Non Ci Casco’

Campagna realizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. Presenti gli assessori Cristina Coletti…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter