LABORATORIO 2030. Percorso partecipativo sul Piano Urbanistico

57

Lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 luglio ore 20.45 gli incontri

RUSSI (RA) – Le attività del percorso, destinate a tutti i cittadini, alle associazioni, alle realtà sociali e professionali di Russi, sono tese ad alimentare l’interesse verso la nuova pianificazione, attraverso la quale rendere più “sostenibile” il nostro territorio, rispondendo alle esigenze della comunità e generando crescita, innovazione e vivibilità.

Con l’obiettivo di raccogliere indicazioni e contenuti utili ad integrare il Quadro Conoscitivo e le linee strategiche del PUG, il percorso comprende diverse attività, tra cui focus group, interviste, un questionario e 3 incontri pubblici.
Nel mese di giugno si sono svolte attività di ascolto di alcuni testimoni e dei cosiddetti stakeholder (rappresentanti degli attori locali – organizzazioni di categoria, ordini professionali, associazioni, volontariato – e portatori di interessi specifici – aziende, realtà giovanili, giornalisti, storici).

Nei primi giorni di luglio è stata avviata un’indagine conoscitiva mediante un breve questionario rivolto alla cittadinanza, disponibile al seguente link:
https://www.survio.com/survey/d/G9X7B3O1F7T6T7A8W

A seguire la Settimana della Partecipazione, che vedrà presso il Giardino della Rocca T. Melandri, svolgersi 3 incontri pubblici di confronto con la cittadinanza sulle strategie di sviluppo futuro del nostro territorio.

Per partecipare agli eventi, che si terranno lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 luglio 2020 alle ore 20.45, e portare pareri, idee, proposte ed innescare un processo continuo di relazione tra cittadinanza e Pubblica Amministrazione, è gradita la registrazione qui: https://forms.gle/rmdwChLYUU6Qo1W17
o attraverso il qrcode.

Per informazioni inviare una mail a urbanistica@comune.russi.ra.it o telefonare al 0544 587635.

A seguire, in autunno, il documento di sintesi, contenente le proposte e risultati emersi dal percorso, verrà presentato dall’Amministrazione in un incontro aperto a tutta cittadinanza e sarà consultabile sul sito web del Comune.