La stanchezza delle donne: nello humor di Enrica Tesio e nella musica di Andrea Mirò, al Teatro Binario di Cotignola

36

Lo spettacolo Il settimo giorno Lui si riposò, io no sarà presentato nell’ambito della rassegna Sipario 13

COTIGNOLA (RA) –Sabato 2 marzo alle ore 21 al Teatro Binario di Cotignola, in provincia di Ravenna, andrà in scena nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna Sipario 13 lo spettacolo Il settimo giorno Lui si riposò, io no, di e con Enrica Tesio e Andrea Mirò.

Siamo tutti vittime di una stanchezza pressoché cronica. O crediamo di esserlo.

È il punto di partenza dell’esplorazione che Enrica Tesio, blogger e autrice, compie in Tutta la stanchezza del mondo, ironico diario privato di fatiche collettive: la fatica delle madri, quella da social, la stanchezza della burocrazia, del diventare adulti, perfino la stanchezza della bellezza.

Dalla pagina al palcoscenico il salto è breve e obbligato offrendo non solo uno spettacolo, ma «una seduta di auto aiuto, un monologo sulla vita di una donna come tante, ma con occhiaie uniche nel suo genere».

A fare da contrappunto allo humour di Enrica Tesio sono le musiche dal vivo di Andrea Mirò: grandi autori in cui la visione slow della vita si interseca, e si contrappone, alla frenesia dei tempi moderni esprimendo una prospettiva diversa, avulsa, e, probabilmente, salvifica. Da Rino Gaetano a Giorgio Gaber, da Enzo Del Re a Niccolò Fabi, fino a Lucio Dalla passando attraverso i brani della cantautrice astigiana…

Il racconto di due donne per uno spaccato, attualissimo e ironico, del nostro tempo.

Ingresso intero 16 euro, ridotto (fino ai 26 anni e over 65) 14 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106, info@cambiobinario.it.

La biglietteria sarà aperta un’ora prima dello spettacolo.

Il Teatro Binario si trova in Viale Vassura 18/a Cotignola (RA).

La rassegna, organizzata dall’associazione Cambio Binario con la Direzione Artistica di Nicoletta Ancherani, ha il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola.