Riccione

La sindaca Angelini: “Le prossime elezioni della Polisportiva portino la pacificazione nel mondo sportivo riccionese”

DANIELA ANGELINI – Sindaco del Comune di Riccione (Ph © Giorgio Salvatori) Riccione 25 agosto 2022

RICCIONE (RN) – “Vinca lo sport. Con l’augurio che queste elezioni portino, finalmente, la pacificazione del mondo sportivo riccionese”. La sindaca Daniela Angelini interviene a tre giorni dalle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della Polisportiva comunale di Riccione (si vota martedì) per augurare in bocca al lupo a tutti i candidati in corsa, in particolare ai due aspiranti presidenti: Michele Nitti per “Aria nuova” e Francesco Franceschetti per “Educare e divertire”.

Durante le scorse settimana la sindaca di Riccione ha incontrato i vertici di tutte le società sportive e successivamente i candidati presidenti delle due liste in corsa per la guida della Polisportiva comunale. “Resto convinta che le organizzazioni politiche debbano restare al di fuori della contesa per la Polisportiva comunale – osserva Daniela Angelini -. L’amministrazione ha però il dovere di dialogare con tutti i soggetti rappresentativi del mondo sportivo riccionese al fine di fare prevalere l’interesse pubblico”.

Di fronte alle divisioni che hanno segnato la vita della Polisportiva negli ultimi anni, la sindaca di Riccione ha cercato di fare ricucire i rapporti tra le varie anime sportive cittadine. “L’ideale sarebbe stato arrivare a queste elezioni con una unica lista ma per varie ragioni non è stato possibile – osserva la prima cittadina -. Ritengo che sia quantomeno necessario che i candidati forniscano gli elementi di garanzia basilari per un pronto ritorno alla normalità per lo sport cittadino”.

Nella visione della sindaca Angelini, la guida della Polisportiva dovrà tornare a essere rappresentativa di tutte le associazioni. “Auspico che non ci siano più realtà considerate di serie A e altre di serie B e che tutti possano godere davvero di pari dignità: spero che chiunque vinca crei le condizioni per fare rientrare l’Asd Pattinaggio artistico Riccione il prima possibile all’interno della Polisportiva. Chiunque avrà il privilegio di governare la Polisportiva dovrà avere come obiettivo unicamente la promozione dello sport e dei suoi valori”.

Angelini fa notare dunque di non essere rimasta fuori dalla contesa ma di avere giocato l’unico ruolo che compete a un’amministrazione comunale: “Nessuna ingerenza politica ma ferma richiesta di garanzie per tutte le realtà sportive cittadine, di una gestione economica sana e trasparente, della fine della conflittualità. Chiunque vinca – in questi casi ci sia augura che sia il migliore – auspico che a vincere sia lo sport, una risorsa primaria, fondamentale per la nostra comunità”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

22 febbraio: inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Parma

Cerimonia alle 11 in Aula Magna. Prolusione di Vittorino Andreoli: “Dall’Io al Noi e dalla…

3 minuti fa

Allerta smog, in vigore le misure emergenziali da domani, sabato 3 a lunedì 5 febbraio

PIACENZA - A seguito dell'odierno bollettino di previsione e controllo Arpae, entrano in vigore anche…

52 minuti fa

Bollino rosso ARPAE in tutta la Regione

Proseguono le misure emergenziali per la qualità dell’aria fino a lunedì 5 febbraio PARMA -…

55 minuti fa

Allerta smog, restano in vigore le misure emergenziali

Fino a lunedì 5 febbraio compreso. L’emergenza comprende la domenica ecologica e limita la circolazione…

58 minuti fa

Qualità dell’aria: proseguono le misure emergenziali antismog

RIMINI - A seguito del bollettino Arpae di oggi, venerdì 2 febbraio, che ha evidenziato…

1 ora fa

Question Time di venerdì 2 febbraio

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter