La Settimana della Letteratura: quinta serata

34
BOBBIO (PC) – La quinta serata della kermesse letteraria, organizzata dalle Edizioni Pontegobbo dirette da Daniela Gentili, si è aperta con la coinvolgente conferenza di Matteo Corradini dal titolo “Tu sei memoria. Ricordare la Shoah con occhi nuovi”.
A seguire reading musicale per celebrare Italo Calvino nei 100 anni dalla nascita con un focus curato da Maria Grazia Cella “I paesaggi di Italo Calvino: radice e labirinto”, letture dalla calda voce di Valeria Natalizia e accompagnamento al pianoforte del maestro Roberto Sidoli.
Appuntamento questa sera nel chiostro dell’Abbazia di San Colombano dalle ore 21 per la conclusione del festival con l’assegnazione del premio “Piacentino dell’anno 2023” a Donatella Ronconi, Presidente di Editoriale Libertà.
A seguire Antonella Lenti presenterà il libro di cui è curatrice “Libertà e Piacenza” per celebrare i 140 anni dalla nascita del quotidiano Libertà.
Intrattenimento musicale a cura di Ponte musicale: Ilaria Alida Quilico soprano, Maria Ernesta Scabini contralto, Martino Faggiani pianoforte.