La settimana del Sindaco al Quartiere San Donato-San Vitale

19

Da lunedì 13 novembre. Venerdì Assemblea civica, sabato “Dillo al Sindaco e alla Giunta”

BOLOGNA – Da lunedì 13 novembre il Sindaco e la Giunta si trasferiscono al Quartiere San Donato-San Vitale per un fitto calendario di incontri e ascolto con cittadini e cittadine, associazioni, realtà del territorio. Questa l’agenda dettagliata con i principali appuntamenti (in aggiornamento): 

Lunedì 13 novembre

  • alle 17.15 la vicesindaca Emily Clancy sarà al Centro Interculturale Zonarelli per partecipare all’evento “Lo SPAD cresce – Evento di accoglienza e incontro tra operatori e operatrici”, dove verranno consegnati gli attestati alle nuove operatrici e ai nuovi operatori dello Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Bologna.

Mercoledì 15 novembre

  • Alle 10 inaugurazione delle nuove sedute, riverniciate insieme alla comunità con la nuova immagine coordinata delle Case di Quartiere, vicine a Graf e alla sede del Quartiere (piazza Spadolini 3).

Giovedì 16 novembre

  • Alle 12 inaugurazione di uno spazio in via Cencetti dato in convenzione dal Quartiere San Donato a tre associazioni che si occupano di prossimità e sicurezza e che hanno firmato un Patto di collaborazione con la Polizia Locale.

Venerdì 17 novembre

  • Dalle 11 giro del Sindaco tra i commercianti di via Michelino e via Serena con le assessore Orioli e Guidone,
  • alle 17 inaugurazione  del nuovo spazio che ospita due Gruppi socioeducativi 6-11 anni in via Beroaldo. Ai GSE si accede su segnalazione dei servizi sociali e socio-educativi territoriali. In città sono presenti 23 gruppi socioeducativi, dislocati nei sei Quartieri,
  • dalle 18 Assemblea civica sui maxi condomini di via Scipione dal Ferro, presso la casa di Quartiere.

Sabato 18 novembre

  • Alle 16 “Dillo al Sindaco e alla Giunta”, ricevimento in quartiere al quale è possibile prenotarsi scrivendo a dilloalsindaco@comune.bologna.it. I cittadini verranno poi contattati dallo staff per indicare ora e luogo in cui incontreranno il sindaco, gli assessori e le assessore.

Eventuali modifiche al programma: da lunedì su www.comune.bologna.it