Categorie: BolognaRegione

La scomparsa di Gian Marco Moratti. Il cordoglio della Regione Emilia-Romagna. Il presidente Bonaccini: “Un grande imprenditore, attento ai bisogni delle persone più fragili. Esemplare e straordinario il suo contributo a favore di San Patrignano”

Fin dagli anni settanta, a fianco della moglie Letizia, Moratti è stato tra i maggiori sostenitori della Comunità romagnola dedicata al recupero delle persone tossicodipendenti. Il presidente, a nome della Giunta, esprime vicinanza alla famiglia colpita dal lutto

BOLOGNA – “Con Gian Marco Moratti scompare un grande imprenditore e un uomo che ha dimostrato nella propria vita di essere sempre attento ai bisogni dei più fragili. Esemplare e straordinario l’impegno e il contributo che in prima persona, assieme alla moglie Letizia, ha dato alla Comunità di San Patrignano, e che non è mai venuto meno a partire dagli anni ’70”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, esprime a nome della Giunta il cordoglio per la morte di Gian Marco Moratti.

“Per San Patrignano– prosegue Bonaccini- quella dei Moratti è stata una presenza tanto costante quanto silenziosa dai primi anni di vita della Comunità ad oggi. Più che sostenitori, erano persone di famiglia, sempre presenti nei momenti più significativi nella vita dei tanti, tantissimi giovani che negli anni ne sono stati ospiti. La mia vicinanza, che è anche quella della nostra regione, va a tutta la famiglia”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: tra Novi e Fossoli per avvallamenti del fondo stradale, limite di velocità a 30 km orari.

MODENA - Tra Novi e Fossoli di Carpi in un tratto, lungo circa un chilometro e mezzo, della strada provinciale…

1 ora passati

Si alza il sipario sul Festival “L’altra scena”

Venerdì 21 settembre, alle 11.15, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, in programma la conferenza stampa di presentazione…

1 ora passati

Urbanistica, altre tre assemblee nelle frazioni di Modena

Giovedì 20 settembre alle 21 appuntamenti a San Damaso, Cittanova e Villanova MODENA - Proseguono giovedì 20 settembre le assemblee…

1 ora passati

In via Anita sosta vietata in concomitanza con le operazioni di verniciatura del ponte sul Po

Provvedimenti in vigore fino al 10 ottobre FERRARA - In concomitanza con i lavori, a cura della Società Anas spa,…

2 ore passati

La Settimana Organistica Internazionale celebra la 50° edizione

Venerdì 21 settembre, alle 12, in programma la conferenza stampa di presentazione presso la sala del Consiglio comunale in Municipio…

2 ore passati

Al Mic Faenza arriva “Superfici d’autore 2018”

Dal 21 settembre al 7 ottobre in mostra le linee realizzate da sei marchi noti della produzione di superfici in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice