La Provincia di Rimini aderisce al Festival della Cultura Tecnica

40

In programma dal 12 ottobre al 15 dicembre

RIMINI – La Provincia di Rimini aderisce anche per il 2022 al Festival della Cultura Tecnica, in programma da ottobre a dicembre, per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.

Il Festival, nato nel 2014 a Bologna, è promosso dalla Città metropolitana di Bologna, realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e numerosi partner pubblici e privati. Il tema della rassegna – rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni – mira a far conoscere l’Agenda 2030 con un focus sull’Obiettivo 8, CRESCERE INSIEME – Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti.

Il Festival vede il coinvolgimento di tutte le Province dell’Emilia-Romagna con la regia dell’Ufficio Scolastico regionale, e prevede la realizzazione di attività interattive a base tecnico-scientifica svolte in peer education, ma anche la produzione di materiali per l’orientamento, nella valorizzazione di un’ottica di genere.

Il Festival si terrà dal 12 ottobre al 15 dicembre 2022.

Nell’ambito della manifestazione sarà possibile candidare iniziative e partecipare alla realizzazione e co-progettazione di attività che potranno svolgersi in una versione ibrida con incontri e iniziative in presenza e on line.