La prima Enoteca Digitale di tutta l’Emilia Romagna

PARMA – In una delle vie più caratteristiche di Parma, tra la Basilica “della Steccata” e via Cavour, ha aperto la prima Enoteca digitale di tutta l’Emilia Romagna. Si tratta di Winelivery Enoteca, che con il suo format innovativo, esprime l’evoluzione digital in ambito Wine, dando vita a un luogo dove il vino e la tecnologia si fondono per creare un’atmosfera unica.

Siamo a Parma, in via Goffredo Mameli 3A, dove dietro a Palazzo del Governatore spicca una nuovissima e luminosa vetrina ricca di etichette pregiate: è qui che L’App per bere!, scelta da migliaia di Parmigiani per portare vini, birre e drink a casa in 30 minuti e alla temperatura perfetta per il brindisi, oggi apre anche in una nuova e rivoluzionaria veste, quella di Enoteca.

Nel locale, dal design moderno e accattivante, si sceglie, si ordina e si paga direttamente con il cellulare, semplicemente aprendo la stessa app già scaricata da oltre 1 Milione di Italiani. L’esperienza, contemporaneamente fisica e digitale, è arricchita dalla possibilità di scegliere l’etichetta di vino migliore per ogni occasione guidati da un Sommelier virtuale, che attraverso un sofisticato sistema di algoritmi suggerisce la bottiglia perfetta per ogni palato. L’immersione nel mondo del vino, oltre a guidare i clienti lungo un percorso fra i gusti e i sapori per ogni palato, dà persino la possibilità di scansionare le etichette delle bottiglie direttamente dall’app e ricevere in un attimo tutte le informazioni su profumi, sapori e sugli abbinamenti perfetti per degustare a casa ogni calice di vino.

La selezione dei prodotti nella zona è stata studiata nel dettaglio andando a carpire i gusti della città. Oltre a poter trovare etichette pregiate provenienti da tutto il Bel Paese, Winelivery Enoteca ha in allestimento una selezione dedicata per tutte le proposte locali: i sommelier di Winelivery hanno approfondito le preferenze degli abitanti del luogo, in maniera da offrire ad ogni calice il corretto contenuto: dal Barolo ai Franciacorta fino ai vini dell’Etna, senza tralasciare le grandi eccellenze del territorio pronte per farsi stappare nelle migliori occasioni, come LungoParma che è stata la prima etichetta inserita e sta lavorando con Winelivery su tutto il territorio nazionale.

Matteo Cavalieri, imprenditore parmigiano figlio di Paolo Cavalieri, che ha avuto l’idea di aprire Winelivery Enoteca a Parma, ha dichiarato: “Winelivery Enoteca è completamente diversa dalle altre proposte presenti in città: è un negozio tradizionale con un’anima tecnologica. Chi entra può lasciarsi servire nel modo tradizionale o dal nostro sommelier virtuale e tutti possono tornare a sceglierci con il servizio di Delivery già usato da migliaia di Parmigiani!”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Ultimo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale “La Sgrignaréla”

Sabato 17 febbraio la stagione delle commedie dialettali si chiude alla Granturismo con “L’America” di…

2 ore fa

Protocollo d’intesa tra Comune e Sindacati, “confronto fondamentale per lo sviluppo del territorio”

PIACENZA - “Un confronto costante per il monitoraggio complessivo delle azioni poste in essere nel…

4 ore fa

A Malborghetto una nuova fermata accessibile, con piattaforma rialzata e segnaletica tattile

FERRARA - Sono iniziati il 15 febbraio i lavori di adeguamento della fermata autobus di…

4 ore fa

“Presentazione dei progetti di Interventi Assistiti con Animali (Pet -Therapy) all’ospedale di Forlì”

FORLÌ - Sono stati presentati ufficialmente il 15 febbraio i progetti di Interventi Assistiti con…

4 ore fa

Castellarano, nuova rotatoria percorribile da giovedì

REGGIO EMILIA - Proseguono i lavori per realizzare la rotatoria che a Castellarano metterà in…

4 ore fa

Potenziato il servizio di Street Tutor: il sabato sera arrivano anche in piazza Ariostea

Vicesindaco Lodi: "Un nuovo presidio per garantire sicurezza a residenti, giovani ed esercenti" FERRARA -…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter