La memoria di Černobyl’ e la pandemia nucleare il 6 aprile a Parma

29

Alle 18 per il ciclo “Un istante” su Teams con Dimitris Argiropoulos e Francesco Gianola Bazzini. La rassegna è promossa dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale ‘Diritti, società e civiltà’ (CIRS) dell’Università di Parma

PARMA – Appuntamento martedì 6 aprile alle 18 su Teams con il quinto incontro della rassegna di webinar Un istante, promossa dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale ‘Diritti, società e civiltà’ (CIRS) dell’Università di Parma.

È in programma una riflessione sui diversi tipi di rischi ambientali e umani che caratterizzano la nostra epoca, a partire dalla lettura e dal commento di alcuni brani estratti da Preghiera per Černobyl’ della giornalista e scrittrice bielorussa Svjatlana Aleksievič. Dimitris Argiropoulos e Francesco Gianola Bazzini ne discuteranno con Giancarlo Anello.

Il ciclo di webinar “Un istante” è composto da 8 appuntamenti; si tratta di un ampio spazio pubblico di discussione collettiva che verrà chiuso dall’intervento del Rettore Paolo Andrei il 18 maggio, in cui sono presentate ricerche ed esperienze realizzate e vissute nell’ultimo anno, segnato dalla diffusione del virus.

Gli incontri si svolgono alle 18 su Teams, in forma gratuita e aperta alla cittadinanza.
Per partecipare è necessario collegarsi al sito del CIRS.

I video degli incontri saranno successivamente caricati sul canale YouTube dell’Università di Parma in una playlist dedicata.