La Geetit sceglie Listanskis per sognare in grande

26

L’opposto lituano completerà la diagonale con Sitti

Valdas-Profile

BOLOGNA – La Geetit si butta a capofitto sul mercato e mette a segno un colpo internazionale: l’opposto lituano Valdas Listanskis, classe 1997, lascia la svizzera dopo una stagione in cui la Concordia volley Luzern è arrivata quinta alla Swiss Cup 22/23 e sceglie bologna per il prosieguo della sua carriera.

Valdas inizia la sua carriera pallavolistica nel 2016 in Lituania a Flamingo Volley, che con lui vince la Lithuanian Super Cup. Il ventiseienne si trasferisce poi in Ungheria nel 2021, dove vince il premio come miglior difensore. Listanskis (202cm) vanta dunque un curriculum internazionale, e ha scelto l’Italia per piantare la prossima bandiera e avverare il suo sogno: “Sin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo è sempre stato un sogno venire in Italia perché, si sa, che il livello è molto alto. Sono estremamente felice di fare parte della squadra e mostrerò la mia determinazione lavorando duramente per ottenere i migliori risultarti possibili”.

Queste le parole del nuovo opposto della Geetit, che non ha potuto non fare un riferimento alla “sua” nuova città: ” Bologna è bellissima ed è per me un onore avere la possibilità di viverci e di rappresentarla insieme a questa squadra”.