La Geetit Bologna riparte dal PalaSavena

18

Secondo derby emiliano per i rossoblù

BOLOGNA – Archiviata la trasferta in terra piemontese è subito tempo di rientrare tra le mura amiche del PalaSavena per il primo turno infrasettimanale della regular season.
La Geetit Pallavolo Bologna sfiderà la WiMORE Energy Parma domani, 19 Ottobre, alle ore 20:30.
Il PalaSavena, che è stato teatro della prima vittoria rossoblu ai danni di Mirandola, si veste nuovamente a festa per vedere i beniamini ripetere l’impresa proprio nel secondo derby della stagione.
L’obbiettivo è tutt’altro che facile considerando che gli avversari sono reduci da due vittorie di largo spessore, la prima contro Garlasco e la seconda, in rimonta, contro la Med Store Macerata. I parmigiani si trovano così al terzo posto in classifica a quota 5 punti e vorranno sigillare la posizione con l’ennesima vittoria.
D’altro canto, la squadra delle due torri è reduce da una vittoria e una sconfitta rimediate contro Mirandola e Savigliano.
I ragazzi di Coach Marzola scenderanno in campo con fame di rivalsa dopo che, nella recente trasferta, avevano aperto il match aggiudicandosi il primo parziale per poi farsi sfuggire l’intera posta in palio.
Le due compagini si conoscono già, nella pre-season si sono sfidate ben due volte in occasione degli allenamenti congiunti di Settembre.
I due incontri avevano visto la squadra di coach Codeluppi prevalere su Govoni e compagni ma la preparazione era ancora in fieri. Tutto da resettare però nell’incontro di domani sera quando sul taraflex Credem Banca si ripartirà dallo 0-0.
Lorenzo Gabrielli: “Abbiamo già affrontato gli avversari due volte nel precampionato, conosciamo il sestetto e i loro punti di forza. A questo si aggiunge l’ottima apertura di campionato che hanno fatto con due vittorie in due partite. Loro arrivano a Bologna in fiducia, sta a noi smorzare il loro entusiasmo dimostrando ciò che valiamo.
Per quanto riguarda Savigliano abbiamo raccolto meno di ciò che potevamo, ne siamo consapevoli. Mercoledì abbiamo subito l’opportunità di rifarci. Dobbiamo rimanere sereni, sbagliare meno e alzare il livello di gioco un po’ in tutti i fondamentali”.
Mercoledì 19 Ottobre, 3° giornata di andata
Geetit Pallavolo Bologna – WiMORE Energy Parma
(Arbitri: Cavicchi Simone, Fontini Simone)
Diretta YouTube LegaVolley