“La Forlì ebraica”: oltre 600 giovani in vista alla mostra storica accompagnati dallo staff di studenti “ciceroni” dell’Istituto Tecnico “G. Marconi”

104

FORLÌ – Oltre 600 visitatori fra studenti e professori dell’Istituto Tecnico Tecnologico, ma anche giovani del Liceo Classico, genitori e ospiti della scuola: questo il bilancio molto positivo della tappa al I.T.T. “Guglielmo Marconi” di viale della Libertà della mostra “La Forlì Ebraica”.

Protagonisti dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura, dalla Comunità Ebraica di Ferrara e dal Museo Interreligioso di Bertinoro – che ha portato per circa un mese nell’atrio dell’edificio l’esposizione storica curata da Franco D’Emilio e Paolo Poponessi – sono stati i giovanissimi studenti “ciceroni” dell’Istituto Tecnico che hanno accompagnato i loro coetanei alla conoscenza del percorso espositivo, illustrando i contenuti della mostra dedicata alla lunga storia che lega il territorio romagnolo alla presenza di persone e comunità di religione e cultura ebraica.

All’incontro conclusivo hanno partecipato, insieme ai curatori, l’Assessora Elisa Giovannetti, la Dirigente scolastica Iris Tognon e il professor Maurizio Gioiello che ha svolto il ruolo di coordinatore del progetto.