La Festa della Madonna a Chiesuola

145

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre a Chiesuola di Russi si celebra la Festa della Madonna e la Fira dal Balus

RUSSI (RA) – Dal 19 al 21 ottobre avrà luogo a Chiesuola la tradizionale Festa della Madonna e Fira dal Balus.

Il titolo della mostra di quest’anno, allestita presso la Scuola Materna, sarà “L’inutile strage. I caduti di Chiesuola nelle due guerre mondiali”.

Evento centrale della sagra sarà poi il tradizionale “Pranzo del chiesuolano”, che offrirà anche quest’anno, domenica 21 ottobre alle ore 12.30, l’occasione per parenti, amici e conoscenti di ritrovarsi insieme alla stessa tavola.

La domenica di festa proseguirà nel pomeriggio con lo spettacolo musicale, l’apertura del consueto stand gastronomico con piadina, castagne e vin brulè e la pesca a premi pro Asilo.

Venerdì 19 ottobre
Ore 21.00: Gara di Mah-jong

Sabato 20 ottobre
Ore 21.00: Commedia dialettale a cura del Gruppo Teatrale “San Severo” di Porto Fuori “Quatar ciacar in piaza”

Domenica 21 ottobre
Ore 9.30: Santa Messa
Ore 10.30: Passeggiata col gruppo Russi Cammina della Casa della Salute
Ore 12.30: “Pranzo dell’ex chiesuolano”
Ore 15.30: Santa Benedizione
Nel pomeriggio: Spettacolo musicale, mercatino ambulante e stand gastronomico con vino, piadina e caldarroste; pesca a premi pro asilo

La pesca resta il sostegno indispensabile perché il nostro Asilo continui a svolgere la sua preziosa opera educativa e la buona riuscita di questa iniziativa dipende soprattutto dalla generosità di tutti quelli che hanno a cuore l’Asilo infantile Alfonso Bucchi. Il ricavato della festa sarà devoluto all’Asilo di Chiesuola