BAGNACAVALLO (RA) – Dopo l’apertura al pubblico di domenica 7 aprile, giorno in cui i bagnacavallesi hanno potuto scoprire e ammirare i lavori realizzati negli spazi del RIDOTTO DEL TEATRO GOLDONI e l’allestimento con i ritratti fotografici di Paolo Ruffini, prendono il via – martedì 9 aprile alle ore 21 – gli eventi con cui si celebra la restituzione dello spazio alla città di BAGNACAVALLO, organizzati dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri grazie al sostegno di Deco Industrie, Gruppo Hera, cooperativa Zerocento, Unicredit, Agrisol, Confcommercio-Ascom Lugo, Cna, Confesercenti e Confartigianato.
Il primo evento in programma, LA FABBRICA DEL SONETTO, FRA GIOCO E TRADIZIONE a cura di Renata M. Molinari, è realizzato grazie alla preziosa collaborazione de “La Bottega dello Sguardo” e vede la partecipazione di Riccardo Tabilio. Per la realizzazione dell’evento è dovuto un ringraziamento all’Archivio Storico Comunale.
Quale migliore occasione della restituzione del Ridotto del Teatro Goldoni alla vita culturale della città, per cimentarsi con sonetti dedicati, con sonetti d’occasione, appunto! Sonetti per la città e per il suo Ridotto: perché l’apertura – o riapertura – di ogni spazio d’incontro merita una piccola dedica in versi…
La serata è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info: 0545/64330
www.accademiaperduta.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X