“La Cenerentola – Opera kids”

57

Sabato 27 novembre, alle 16 e alle 17, a Palazzo del Governatore, un nuovo laboratorio per famiglie di “Opera Aperta”

PARMA – Sabato 27 novembre, nell’ambito delle iniziative di “Opera Aperta”, collaterali alla mostra “Opera: il palcoscenico della società”, Palazzo del Governatore aprirà i propri spazi anche all’infanzia con un appuntamento a ingresso gratuito dedicato a bambini dai 3 ai 6 anni a partire dalle musiche di Cenerentola, uno dei più grandi capolavori rossiniani.

Sabato 27 novembre, alle 16 e alle 17, il principe Ramiro introdurrà quindi i bambini a un incontro interattivo, a cura di Francesco Malanchin, in cui divertirsi ascoltando, cantando e giocando con le musiche dell’opera di Rossini, Cenerentola. Storia che poi i partecipanti potranno vedere costruita intorno a loro e con loro al Teatro Regio di Parma il 26 marzo 2022.

Il calendario di attività, curato da Gianluigi Giacomoni e realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, proseguirà nei mesi di dicembre e gennaio con nuovi laboratori per bambini e famiglie e incontri.

La Cenerentola – Opera Kids

A cura di Francesco Malanchin

Ingresso gratuito

Durata: 45 minuti

Target: famiglie con bambini 3-6 anni

max presenze: 12 nuclei familiari

Prenotazioni app parma 2020+21

I partecipanti all’appuntamento avranno diritto a un ingresso ridotto alla mostra.