La CCIAA della Romagna presenta il nuovo Rapporto sull’Economia

54

Giovedì 30 marzo alle 15 a Forlì, in Sala Zambelli

FORLÌ – Giovedì 30 marzo 2023, alle 15, la Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini, presenta l’annuale Rapporto sull’Economia del territorio.

In uno scenario quanto mai complesso, la presentazione del Rapporto rappresenta un momento particolarmente importante nel quale risultati e strategie per la Romagna sono oggetto di condivisione con i Rappresentanti delle Istituzioni, della Politica e della nostra Comunità.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente della Camera di Commercio della Romagna, Carlo Battistini e del Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Maurizio Gardini, seguirà una tavola rotonda incentrata sui temi dell’innovazione, dello sviluppo e dei territori, di cui saranno protagonisti Gian Luca Zattini (Sindaco di Forlì), Enzo Lattuca (Sindaco di Cesena) e Jamil Sadegholvaad (Sindaco di Rimini), a cui seguirà un focus del Presidente Battistini dedicato alle dinamiche territoriali e alle strategie per la crescita.

Come ulteriore contributo alla riflessione sono previsti gli interventi di Alberto Mingardi (Politologo e docente alla IULM di Milano), che illustrerà come Pubblico e Privato siano differenti ma alleati per un nuovo modello di sviluppo, e di Roberto Battiston (Professore Ordinario di Fisica Sperimentale all’Università di Trento e già Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana), che presenterà come la Space Economy sia utile all’innovazione e allo sviluppo in Romagna.

Le riflessioni finali saranno affidati all’Assessore allo sviluppo economico e green economy della Regione Emilia Romagna, Vincenzo Colla.

Modera e coordina Simona Branchetti, giornalista del TG5.

Si precisa che la partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione compilando l’apposito form.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui canali social della Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini.