La Brasserie “regala” Vissani a Riccione

320

Sabato 22 aprile il noto ristorante organizza un grande evento per la città di Riccione: il Maestro Gianfranco Vissani, primo chef ad aver “portato la cucina in televisione”, proporrà la sua cucina caratterizzata dalla valorizzazione delle materie prime del territorio in una cena per 50 persone

Vissani bassaRICCIONE (RN) –  La Brasserie regala una serata importante ai suoi clienti e capace di dare lustro a tutta la città di Riccione. Sabato 22 aprile, infatti, il Maestro Gianfranco Vissani e la sua brigata cucineranno una cena per 50 persone.

Nell’incantevole cornice della Brasserie, il prestigioso locale nel centro di Riccione, il Maestro Vissani – un cuoco, gastronomo, scrittore, ristoratore, critico gastronomico nonché conduttore televisivo italiano – proporrà un menu caratterizzato dalla valorizzazione delle materie prime, di cui Vissani è un grandissimo conoscitore, stravolte e rielaborate dalla creatività e maestria dello chef umbro.

“Abbiamo scelto di “regalare” un evento importante alla nostra amata Riccione – dice Milena Neri, titolare della Brasserie, locale che in 25 anni di gestione ha plasmato rendendolo un ambiente raffinato e unico a due passi da Viale Ceccarini – Il Maestro Vissani è stato infatti un precursore, il primo “chef televisivo”, in quanto già a fine anni novanta raccontava la cucina in tv, cosa che oggi è ampiamente diffusa e di gran moda. Ma soprattutto è un “cuoco contadino”, un Maestro con una grandissima conoscenza della materia prima italiana e che da sempre valorizza i piccoli allevatori. Una filosofia che noi condividiamo.”

Milena Neri bassaLo chef sarà presente nella Perla Verde già nei due giorni precedenti all’evento per dirigere e supervisionare il lavoro di preparazione della sua brigata in collaborazione dello staff della Brasserie. Giorni in cui i clienti del ristorante e gli appassionati di gastronomia potrebbero avere la fortuna di incontrare o mangiare nel tavolo a fianco a quello del Maestro.

“Il Maestro Vissani è legato a Riccione – prosegue Milena Neri – in quanto tanti anni fa fece una consulenza allo Chef Angelini che allora lavorava al Grand Hotel Des Bains.”

“Questo sarà il primo di una serie eventi che organizzeremo in questa stagione. Pensiamo che portare chef importanti dia lustro a tutta la città di Riccione che, ogni anno, ha bisogno di essere il palcoscenico di grandi eventi e la meta di protagonisti noti a livello nazionale e internazionale. Ci auguriamo – conclude la signora Milena – che questa iniziativa sia apprezzata dai nostri clienti, dagli operatori turistici e da tutti i cittadini.”

In allegato: il menu della cena e alcune immagini.
Per ulteriori informazioni gli organi di stampa possono chiamare al 3393062896 o scrivere a info@brasserie.it