Kobe-Day a Pistoia, le iniziative per il match di domenica sera

60

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – Prosegue la commemorazione a Kobe Bryant: domenica la Grissin Bon scenderà in campo al PalaCarrara di Pistoia contro l’OriOra alle 20.45. Visto il forte legame del compianto campione dei Lakers con entrambe le città e società, sono state predisposte una serie di iniziative patrocinate dalla Fip ed organizzate di concerto con la Legabasket per onorare la sua memoria.
L’ingresso al match sarà gratuito per tutti gli Under 14. Inoltre, sul parquet saranno apposti due adesivi raffiguranti i suoi iconici numeri di maglia, 8 e 24, mentre sui tabelloni saranno apposte le vetrofanie commemorative predisposte da LBA e sui cartelloni LED passeranno delle grafiche ad hoc. Infine una poltroncina della tribuna centrale sarà dedicata a Kobe Bryant.

Per quanto concerne le attività sul parquet, nel pomeriggio (ore 17) si disputerà un’amichevole tra le due formazioni Under 15 del settore giovanile di Pistoia e Reggio Emilia. La sera, le squadre e i relativi staff faranno il loro ingresso in campo insieme indossando una t-shirt commemorativa, con due rappresentanti dei team che porteranno simbolicamente un mazzo di fiori sulla poltroncina dedicata a Kobe. Prima della palla a due, infine, i due quintetti si uniranno nel cerchio di metà campo appositamente illuminato dall’occhio di bue e, con il resto del PalaCarrara al buio, verrà letto uno stralcio della lettera d’addio alla pallacanestro di Kobe.