Kerakoll Sassuolo-Geetit Pallavolo Bologna 1-3

45
BOLOGNA – Kerakoll Sassuolo-Geetit Pallavolo Bologna 1-3 ( 22-25; 25-18;20-25;20-25)
BOLOGNA: Soglia 11, Maretti 6, Govoni 5, Spiga 5, Del Campo 16, Brizzi 11, Spagnol 8, Poli (L) , Martini, Ghezzi(ne) , Sabbioni(ne), Marcoionni (ne), Trigari (ne)
Mvp: Matteo Brizzi.
La Geetit Bologna chiude al meglio la regular season con una bella vittoria a punteggio pieno tra le mura del volley Sassuolo.
Quest’ultimo si è dimostrata in crescita rispetto alla gara di andata, con particolare aggressività al servizio, in attacco e a muro, tutti aspetti che hanno messo in difficoltà Bologna.
Non è bastato: la Geetit ha espresso un buon gioco nel cambio palla e ha trovato grande supporto dai suoi ingressi dalla panchina.
Le parole del coach Di Mattia Alberto  “Noi abbiamo bisogno di partite così perché, allenandoci con la squadra decimata, ci sono davvero utili. Dovevamo tenere alto il livello del gioco e Bologna è la squadra perfetta per noi: sanno giocare a pallavolo.
Per quanto riguarda l’mvp ricordo di aver detto Spagnol nella gara di andata ma se tutti dicono Del Campo io devo fare qualcosa di diverso anche questa volta e credo se lo meriti Brizzi, è stato bravo, ha sostituito un titolare e ha fatto un’ottima esperienza, complimenti a lui”
Le parole dell’MVP Matteo Brizzi:
“Entrambe le squadre, nonostante la gara non fosse importante ai fini della classifica, si sono impegnate e ne è risultata una bella partita. 
Siamo partiti entrambi molto aggressivi mantenendo sempre un buon livello di gioco. 
Adesso ci aspettano i playoff contro un avversario ostico ma noi ce la metteremo tutta.”
Traguardo in una stagione che da ora entrerà nel vivo con i momenti chiave per la promozione.
Ieri sera a Sassuolo c’è voluta aggressività nel cambio palla e forte coesione del gruppo per risolvere l’ultima pratica, quella di una Sassuolo, che ha tenuto sulla corda Govoni e compagni per tutti i quattro set.
Adesso i ragazzi guidati da coach Asta ritornano in palestra per preparare il big match contro la Wimore Parma in programma Lunedì 11 Maggio.