KAMUT® partner ufficiale della Bologna Marathon

43

emilia-romagna-news-24MILANO – Kamut Enterprises of Europe, titolare con Kamut International del marchio KAMUT®, partecipa in qualità di food quality partner alla seconda edizione della Bologna Marathon, in programma il prossimo 5 marzo.

La Bologna Marathon è un appuntamento importante per la città, in cui istituzioni, organizzazioni, associazioni e alcune tra le più importanti aziende del territorio, saranno unite per una grande festa dedicata alla corsa e al benessere. Quattro le distanze previste: 42 Km, 30 Km, 21 Km e 5km, con percorsi dedicati a tutti, dagli sportivi ai semplici appassionati ma anche famiglie e bambini.

KAMUT®, per l’occasione, prevederà l’inserimento di una barretta energetica di produzione artigianale nei kit di benvenuto per gli atleti. Realizzata con burro di arachidi e grano soffiato a marchio KAMUT®, è uno snack gustoso e saziante, molto equilibrato in grassi, carboidrati per fornire il giusto apporto di energia e affrontare al meglio il pre gara e anche il recupero post gara. La barretta è ricca di fibre e le proteine sono tutte “plant based”. Nella ricetta non sono utilizzati additivi e conservanti, nel rispetto di una vera e propria clean label. Infatti, il grano a marchio KAMUT®, inserito all’interno di una dieta sana ed equilibrata, dona la giusta dose di energia quotidiana con il duplice vantaggio di non provocare elevati picchi di glicemia e di non pesare troppo sul processo di digestione.

Il grano a marchio KAMUT® ha un alto contenuto di selenio, importante soprattutto per la protezione contro lo stress ossidativo e il mantenimento della normale funzione del sistema immunitario. È inoltre una fonte eccellente di magnesio, zinco e vitamine del gruppo B – micronutrienti da reintegrare dopo un’intensa attività fisica, fondamentali per un buon funzionamento del metabolismo e per il benessere del sistema nervoso, importante per tutti gli sportivi.

Kamut Enterprises of Europe è lieta di essere partner ufficiale della Bologna Marathon, non solo perché il grano a marchio KAMUT®, introdotto nella dieta dello sportivo apporta benefici a livello digestivo e garantisce un ottimo equilibrio psicofisico, ma anche perché si svolge a Bologna, città scelta ormai da anni come sede per l’ufficio di rappresentanza in Italia.