Joan Roca a Bologna

144

joan_roca_incontra_produttori_slowfood_bolognaBOLOGNA – Oggi, Domenica 17 settembre, è sbarcato a Bologna Joan Roca per dare il via al progetto www.7tavole.it., che partirà domani con il primo evento in programma.

“La cucina non è solo trasformazione di ingredienti, è un mezzo molto potente per creare sostenibilità, solidarietà, per cambiare le mentalità e la società” ha detto il cuoco catalano.

Secondo il professor Montanari “mangiare non è solo un atto fatto per sopravvivere: sedersi a tavola è un gesto comunitario, è comunicazione, è politica, è economia, è cultura, è arte”

Il progetto 7 Tavole nasce dalla collaborazione tra il mondo della cooperazione sociale, rappresentato da Eta Beta e Lai-momo, quello dell’alta ristorazione con Aurora Mazzucchelli e ancora quello della cultura, con Massimo Montanari.

Il ricavato delle cene sarà destinato al finanziamento di un corso di formazione nel settore gastronomico, rivolto a 5 persone in situazione di disagio sociale o personale, individuate e selezionate da Azienda AUSL (DSM).