“Jazz Confusion” Film di Fabio Badolato e Jonny Costantino questa sera al Torrione San Giovanni

200

FERRARA – Il Torrione come al cinema? Proprio così. Domenica 15 dicembre (a partire dalle 19.30) il Jazz Club Ferrara ospita la proiezione di Jazz Confusion, film di Fabio Badolato e Jonny Costantino: un autentico viaggio multiforme e multianima, per iniziati e non, entro e oltre il mondo del jazz. Precede la proiezione l’aperitivo a buffet a cura di Fructofilia, la segue l’incontro con Jonny Costantino.

Il Torrione come al cinema? Proprio così. Domenica 15 dicembre (a partire dalle 19.30) il Jazz Club Ferrara ospita la proiezione di Jazz Confusion, film di Fabio Badolato e Jonny Costantino a cui seguirà l’incontro con quest’ultimo regista. Anticipa la proiezione l’aperitivo a buffet a cura di Fructofilia.
Jazz Confusion è un viaggio, per iniziati e non, entro e oltre il mondo del jazz. Un viaggio multiforme, multianima. La cornice è Roccella Jonica, l’anno il 2005, l’occasione il 25° anniversario del festival “Rumori Mediterranei”. I principali protagonisti sono i cineasti Daniele Ciprì e Franco Maresco (autori a quattro mani di capolavori quali ‘Lo zio di Brooklin’ e ‘Totò che visse due volte’), il compositore Nicola Piovani (autore di musiche per il cinema di Federico Fellini e Mario Monicelli, dei fratelli Bertolucci e dei Taviani tra gli altri), il trombettista Enrico Rava (jazzista di fama mondiale che il Jazz Club Ferrara ospiterà nelle serate del 20 e 21 dicembre), il pianista Salvatore Bonafede (jazzista e autore delle musiche de ‘Il ritorno di Cagliostro’ e ‘Come inguaiammo il cinema italiano’ di Ciprì e Maresco). A contrappuntare i loro racconti ci sono brani di film e immagini d’archivio, filmati in super8 e riprese di backstage. La colonna sonora è un’improvvisazione al violoncello di Paolo Damiani (anche contrabbassista, compositore, direttore d’orchestra, all’epoca direttore artistico di “Rumori Mediterranei”).
Alcune note su Fructofilia: il progetto Fructofilia nasce dalla passione per la cucina e la ricerca di un’alimentazione naturale e rispettosa dell’ambiente. L’obiettivo è quello di avvicinare le persone ad una dieta più etica e più vicina a quella connaturata all’essere umano.
Ingresso libero riservato ai soci Endas. Tesseramento in loco al costo agevolato di € 10.

Ferrara in Jazz 2019 – 2020

XXI Edizione
04 ottobre 2019 – maggio 2020

Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 19.30
Aperitivo a buffet a cura di Fructofilia

+

Jazz Confusion
Film di Fabio Badolato e Jonny Costantino (Ita, 2006 – 76’)
Proiezione e incontro con il regista

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 22.00
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara

COSTI E ORARI
Il Jazz Club Ferrara è un’associazione culturale affiliata ad Endas, tesseramento in loco
Ingresso libero per i soci
Tessera Endas al costo agevolato di € 10

Apertura e aperitivo a buffet 19.30
Proiezione e incontro con il regista ore 21.00

NB: non si accettano pagamenti POS

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli