Bologna

Istituzione Biblioteche: Mostra “Giorgio Bassani. Officina Bolognese 1934-1943”

Domani la conferenza stampa di presentazione nel Teatro Anatomico dell’Archiginnasio

BOLOGNA – Giovedì 27 ottobre alle ore 13, nel Teatro Anatomico dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Giorgio Bassani: Officina bolognese (1934-1943)” che si svolgerà nella Biblioteca dell’Archiginnasio dal 28 ottobre al 18 dicembre 2016

Interverranno:
Bruna Gambarelli, assessore alla Cultura del Comune di Bologna;
Marco Antonio Bazzocchi, delegato delle iniziative culturali dell’Università di Bologna;
Paola Bassani, figlia dello scrittore e presidente della Fondazione Bassani.

Saranno presenti:
Daniela Negrini, responsabile dell’Archivio storico e Federica Rossi, responsabile della Biblioteca del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna.

Dopo la conferenza stampa, avrà luogo una visita della mostra, guidata dalla curatrice Annarita Zazzaroni.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X