Ispezione in circolo privato a Parma: sequestrati circa 50 chilogrammi di di prodotti alimentari non in regola

76

Prosegue l’attività di tutela del consumatore svolta dal Corpo di Polizia Municipale

Polizia municipalePARMA – Prosegue l’attività di tutela del consumatore svolta dal Corpo di Polizia Municipale, in sinergia con altre istituzioni e forze di polizia preposte a tele attività. Nel corso di un’azione congiunta del nucleo commercio della Polizia Municipale, assieme a Nas dei Carabinieri di Parma, sono stati effettuati alcuni controlli in un pubblico esercizio classificato come circolo privato in una zona centrale del Comune di Parma, dove sono state rilevate violazioni amministrative per la presenza di prodotti alimentari scaduti ed altre carenze di tipo igienico sanitario, oltre che per gravi mancanze riscontrate nella compilazione del manuale di autocontrollo di cui è obbligatoria la dotazione anche per questo tipo di esercizi.

Per tali violazioni sono stati sottoposti a sequestro amministrativo circa 50 chilogrammi di prodotti alimentari vari, in parte scaduti ed in parte contenuti in sacchetti di plastica anonimi privi delle indicazioni obbligatorie relative alla rintracciabilità.
Il presidente del circolo in questione è stato segnalato alla competente autorità sanitaria per i provvedimenti di competenza. I controlli a tutela del consumatore, da parte dell’apposito nucleo della polizia municipale, proseguiranno in sinergia anche con le altre forze dell’ordine, nei prossimi mesi.