Irene Rugiero e Danny Busi il 17 marzo al Teatro dei Condomini di Santarcangelo

75

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Secondo appuntamento con la rassegna di primavera del Teatro dei Condomini di Santarcangelo, organizzata in collaborazione con lo spazio culturale The Slow Side.

Giovedì 17 marzo alle 21.00 sarà la volta di Irene Rugiero e Danny Busi, un duo inedito che con il loro “Jazz – This sound of Love” ci faranno assaporare un antologia di standards jazz intramontabili – da Horace Silver, Benny Golson da Thelonious  Monk a Charles Mingus – riarrangiati appositamente per un Jazz Duet che ambisce a toccare le corde del cuore, perché parlare d’amore anche attraverso la musica ha sempre il sapore di qualcosa di buono e di vero.

Per l’occasione verranno inoltre suonati alcuni dei brani inediti di entrambi gli artisti e presentati in anteprima “L’amore in città” e “Relaxin” (tratto dall’album “One month Ago”).

Irene Rugiero, classe 1988, intraprende gli studi musicali in giovane età in clarinetto e pianoforte classico. Inizia sin da piccola lo studio del canto poi gli studi di canto jazz presso il Conservatorio di Ferrara. Ha partecipato a numerose rassegne jazz ed eventi culturali/musicali nel territorio emiliano romagnolo, organizzate anche dall’associazione Combo Jazz Club di Imola. Ha cantato nella big band del Conservatorio presso il Torrione jazz club di Ferrara e con il celebre contrabbassista Roberto Bartoli. Ha all’attivo due formazioni di impronta jazzistica con i quali si esibisce proponendo brani inediti e standard jazz rivisitati. Ha alcune collaborazioni discografiche, in passato ha spaziato anche nel genere rock dove con la band Sour Whine aprì i concerti di musicisti noti quali, Natalien Peterson, Andrea Braido, Uli Jon Roth ed Andy Timmons. Ha partecipato a seminari sulla voce tenuti da Ewa Benesez, Scat con Elis Prodon, tecnica ed improvvisazione vocale con Roberta Gambarini.

Ha da poco lanciato il suo secondo singolo: Se credi come cantautrice.

Nato a Rimini Danny Busi si avvicina alla musica in età adolescenziale e gli bastano pochi anni per farne una professione. Insegna e continua a formarsi sotto la guida dei migliori musicisti internazionali fino ad approdare al jazz in cui si specializza con due lauree nei conservatori di Adria e Rovigo. Collabora come docente con diverse accademie nazionali ed internazionali come la Modern Academy of Music & Arts con sede a Pechino e parallelamente ha appena terminato il primo lavoro discografico One month ago, in attesa di una sua ufficiale presentazione.

Irene Rugiero – voce

Danny Busi – chitarra

Per info & prenotazioni

Teatro dei Condomini

Via Saffi 40/42

Santarcangelo di Romagna

0541 / 1792763