#IOVADOALMUSEO. Domenica 3 novembre ingresso gratuito nei Musei Civici di Forlì

133

palazzo romagnoli forlìFORLÌ – La prima domenica di ogni mese i Musei Civici di Forlì sono aperti gratuitamente con l’obiettivo di ampliare l’accessibilità e la conoscenza del patrimonio museale cittadino.

Il Comune, aderendo all’iniziativa #IOVADOALMUSEO, proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, apre le collezioni d’arte permanenti nei consueti orari della domenica a turisti e residenti senza il pagamento del biglietto d’ingresso.

Domenica 3 novembre a Palazzo Romagnoli dalle 9.30 alle 19.00 sarà possibile ammirare gratuitamente le Collezioni Civiche del Novecento e la mostra temporanea “Rocche e Castelli di Romagna nelle tavole di Giordano Severi”, appena riallestita con l’ultima sezione dedicata al territorio forlivese.

Domenica sarà anche l’ultimo giorno per ammirare le scenografiche tele stampate, realizzate da Riccardo Pascucci sulle riproduzioni delle tavole di Severi, esposte nel Salone dell’Incontro.

Al San Domenico si potranno visitare le sale al primo piano delle Collezioni Civiche permanenti (ore 9.30 – 19.00) e le mostre “Le eleganti carte di Antonello Moroni” e “Nightscapes”, esposizione degli scenografici scatti del fotografo Luca Campigotto.
Per la visita alla mostra “CIBO. Steve McCurry” è richiesto invece il consueto biglietto di ingresso.

I visitatori sono invitati a condividere la propria esperienza sui social con gli hashtag #IOVADOALMUSEO e #MUSEIFORLI.
Per informazioni Servizio Cultura e Turismo, Tel. 0543 712627, biglietteria.musei@comune.forli.fc.it Facebook, Instagram, Twitter: #MuseiForli