‘Io ti assolvo’: omicidi da brivido nell’ultimo romanzo di Stefano De Lellis

86

Giovedì 3 febbraio 2022 alle 17 presentazione libro in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – Si snoda tra omicidi, indizi e colpevoli, veri o presunti, il nuovo romanzo di Stefano De Lellis ‘Io ti assolvo’ che sarà presentato giovedì 3 febbraio 2022 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara) e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web (per accedere clicca al link: https://cronacacomune.musvc2.net/e/t?q=A%3dNe0bSd%26p%3dY%26A%3dV6ZUa%26s%3daSX%26y%3dFGOtQ_EvWx_P6_vypu_6D_EvWx_OA1UJ.TsSGPfC.zJq_PnxT_Z38l9AIiJ_EvWx_OAYkN_6lHalVrPrkoQZTVFd9x6eDj4%269%3dqSFQgZ.A0x%26GF%3dV9cTa&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt). Nel corso dell’incontro, a cura dell’Associazione culturale Olimpia Morata di Ferrara, dialogherà con l’autore Vanessa Ferrari, responsabile delle Edizioni Linee Infinite. Letture a cura di Roberto Gamberoni.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

“Un prete pedofilo, cinque adolescenti suicide, quattro sacerdoti assassinati e un solo fievole indizio che l’assassino lascia tra le dita delle sue vittime per annunciare che colpirà ancora, per l’ultima volta. Un macabro gioco la cui soluzione è sotto gli occhi di tutti, lettore compreso, a patto che sia appassionato di scarti, sciarade, acrostici, zeppe, cambi e metagrammi. Ma non c’è tempo da perdere, perché il tempo sta per scadere”.

‘Io ti assolvo’ è l’ultima fatica letteraria di Stefano De Lellis. Un thriller ambientato in una città italiana (tra le righe il lettore potrebbe rivedere il luogo in cui vive), un romanzo dalle tinte cupe che mette in risalto lo spaccato di una società, quella italiana, che mette i brividi. La mano ferma dell’autore non trema nel mettere in luce efferati omicidi, non si tira indietro nel giudicare, indagare, spremere veri o presunti colpevoli. Un romanzo rapido, intrigante e soprattutto reale.

L’accesso del pubblico alla Sala Agnelli è consentito con Green pass “rafforzato” e mascherina FFP2.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it