Cesena

“Io sono Cesena, cashback” (FOTO)

Presentazione Io sono Cesena – Cashback

107 le attività commerciali che hanno aderito al circuito nel corso del primo mese – Iniziativa realizzata dal Comune di Cesena e dal CCR in collaborazione con le Associazioni di categoria

CESENA- Nel corso del primo mese di attività “Io sono Cesena – cashback” registra 107 adesioni al circuito da parte delle attività commerciali cesenati. Un dato significativo e in continua crescita che rafforza la tappa zero del progetto operativo a partire dal 21 settembre prossimo.

“Sin dalla partenza di ‘Io sono Cesena’ – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – abbiamo riscontrato molto interesse da parte degli esercenti che hanno tanta voglia di lasciarsi alle spalle le difficoltà del periodo legato alla pandemia da Covid-19 investendo sullo sviluppo della propria attività attraverso la promozione dei propri prodotti e una ulteriore fidelizzazione del cliente. Con l’avvio del Cashback comunale, promosso insieme al Credito Cooperativo Romagnolo, la collaborazione delle Associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti ed il supporto tecnico di NBF Soluzioni Informatiche, questa tendenza è stata confermata. Di settimana in settimana infatti cresce il numero delle imprese che aderiscono al circuito. Scaricando l’App o richiedendo la tessera – prosegue l’Assessore – chi si recherà a fare acquisti negli esercizi del territorio comunale, dai negozi ai ristoranti, autofficine ma anche associazioni, avrà diritto a uno sconto cumulabile del 5 o del 2,5 per cento, a seconda del settore, che si tramuta in credito spendibile presso altri esercenti che hanno aderito al circuito”.

COME FUNZIONA I crediti emessi dagli esercenti saranno registrati e conservati digitalmente in un apposito account che ciascun utente potrà gestire dal proprio smartphone, tramite apposita App che avrà previamente scaricato e installato, da utilizzare per l’acquisto di beni e/o servizi presso gli esercenti aderenti all’iniziativa che sarà estensibile ad ogni nuovo partner che vorrà incentivare economie locali.

Tutti gli esercenti che intendono aderire all’iniziativa possono farlo segnalandosi, entro il 21 settembre, attraverso il sito del Comune di Cesena al seguente link: www.comune.cesena.fc.it/cashback. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a marketing@ccromagnolo.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Rinviato lo spostamento di una gru in via Medaglie d’Oro

L’intervento che comporta la chiusura della strada, inizialmente previsto per mercoledì 31 gennaio e giovedì…

22 minuti fa

Gallery16 Bologna: appuntamenti della settimana

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

7 ore fa

Lettera del Vescovo, “Costruire ponti di fraternità”

Il sindaco Muzzarelli commenta il messaggio di don Erio alla città: “Appello alla comunità che…

7 ore fa

4.a Commissione consiliare: martedì 30 gennaio 2024 alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale e sul web

Esame di delibera per regolamento garante dei diritti delle persone private della libertà personale FERRARA…

8 ore fa

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

21 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

21 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter