“International Summer School on Food Sustainability”

113

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione. Corso interamente gratuito in lingua inglese, rivolto a studenti e professionisti

PARMA – Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della “International Summer School on Food Sustainability” dell’Università di Parma, coordinata da Giorgio Pelosi, docente del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, pianificata insieme al gruppo di lavoro sull’Internazionalizzazione e parte integrante dell’offerta formativa della Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Ateneo.

Obiettivo della Summer School, che si svolge per il secondo anno consecutivo in modalità “e-learning” sincrona e asincrona, è quello di offrire ai partecipanti, studenti e professionisti provenienti da diversi paesi del mondo, una visione globale degli aspetti ambientali, economici, giuridici, sociali e comunicativi riconducibili alla sostenibilità alimentare, e di promuovere competenze che permettano loro di applicare nella propria esperienza professionale le conoscenze acquisite.

Nell’attuale emergenza globale dovuta alla pandemia di COVID-19, che ha alterato in modo significativo i paradigmi e gli orizzonti della quotidianità, il tema della sostenibilità e delle sue sfide sarà proposto anche in una prospettiva nuova, che terrà conto dei cambiamenti strutturali avvenuti nello stile di vita delle persone.

L’iniziativa rientra nel progetto di alta formazione “Sostenibilità Alimentare: da problema globale a opportunità di sviluppo socio-economico regionale”, interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, e coinvolgerà non solo docenti universitari di livello internazionale ma anche rappresentanti del mondo della produzione primaria e dell’industria.

Il termine per le iscrizioni è il 12 febbraio 2021.

Il numero di posti è limitato a 30 per gli studenti e 20 per i professionisti.

Il corso, interamente gratuito, si terrà in lingua inglese, e il supporto tecnico sarà fornito dal Centro SELMA, Centro Servizi E-Learning e Multimediali d’Ateneo.

Per iscrizioni e informazioni http://www.summerschool.unipr.it/