Incredibol! porta il tuo business verso nuove frontiere: online il bando per l’ internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative

78

bolognaC’è tempo fino al 22 maggio per presentare le candidature

BOLOGNA – Incredibol!- L’INnovazione CREativa DI BOLogna, presenta il bando 2018 per l’internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative. L’avviso è aperto a liberi professionisti e imprese del settore ICC dell’Emilia-Romagna, e offre contributi di 3.000 euro per spese sostenute nel corso del 2018 per azioni specifiche di internazionalizzazione, quali acquisto di spazi in fiere, viaggi e trasferte B2B.

Attraverso il progetto Incredibol!, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, Il Comune di Bologna promuove e sostiene da anni le imprese culturali e creative regionali e dopo la sesta edizione del bando per progetti d’impresa, propone ora con questo bando una nuova opportunità per il settore culturale e creativo, settore che si conferma tra i più promettenti per il nostro territorio.

Il bando è da oggi online sul sito www.incredibol.net e nella sezione “Concorsi e avvisi” del sito del Comune di Bologna: http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/

Per presentare domanda occorre compilare il modulo online disponibile a partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 aprile a questo indirizzo: https://servizi.comune.bologna.it/bologna/IncredibolInt2018 .
Le candidature vanno inviate entro le ore 13.00 di martedì 22 maggio 2018 e l’ammontare complessivo delle risorse è di 30.000 euro.

Il servizio è accessibile solo con credenziali FedERa ad affidabilità alta o con SPID (maggiori informazioni sulla registrazione alla pagina: https://servizi.comune.bologna.it/fascicolo/web/fascicolo/contenuto?id=1118).

Tra i progetti vincitori delle passate edizione del bando:

Estragon: Società Cooperativa che produce eventi nel settore musicale, ospitando artisti locali e internazionali. Come progetto di internazionalizzazione, l’anno scorso per ampliare il proprio network ha partecipato a: Eurosonic a Groningen (Olanda), Tallinn Music Week in Estonia, Canadian Music Week (Toronto – Canada) e The Great Escape (Inghilterra).

Mammut Film: società di autori, registi e produttori indipendenti che nasce per raccogliere queste esperienze e convogliarle verso la produzione condivisa di film, eventi e documentari; per l’internazionalizzazione di impresa ha partecipato al festival di Berlino, alla Biennale di Venezia del cinema e l’IDFA Festival e Forum di Amsterdam.

(foto: Estragon scattata durante un concerto dei Modena City Ramblers
“I’m in love with my car” – regia di Michele Mellara e Alessandro Rossi, produzione Mammut film, anno 2017)

Info e contatti:
incredibol@comune.bologna.it
tel. 0512194386/ 4056
www.incredibol.net