Incontro Sicurezza Urbana “Giovani, marginalità e devianza” lunedì 12 dicembre al Palazzo del Turismo

44
CATTOLICA (RN) – “Giovani, marginalità e devianza: riflessioni sul rapporto tra città e adolescenti” è il tema che sarà al centro dell’incontro previsto per il prossimo lunedì, 12 dicembre 2022, alle ore 17.30, presso il Palazzo del Turismo di Cattolica (via Cino Mancini, n. 24). L’appuntamento rientra nel programma per lo sviluppo del progetto “I nuovi mediatori della convivenza civile: street tutor” (in attuazione degli obiettivi previsti dall’art. 6 L.R. n. 24/2003 e succ. mod.).
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali e dagli interventi introduttivi di Franca Foronchi, Sindaca di Cattolica, e Claudia Gabellini, Assessora alla Polizia Municipale. A moderare sarà presente Gian Guido Nobili, responsabile area sicurezza urbana e legalità della Regione Emilia-Romagna. Previsto l’intervento di Giuseppe Todaro, Vicequestore della Polizia di Stato e Consigliere nazionale ANFP (Associazione nazionale funzionari di Polizia).
Per approfondire il tema del rapporto tra giovani e sicurezza saranno presentate le risultanze di una ricerca curata dall’Università di Bologna di cui relazioneranno Stefania Crocitti, ricercatrice in criminologia, e Rossella Selmini, professoressa associata di criminologia. La cittadinanza è invitata a partecipare.