Forli

Incontro in modalità telematica del Comitato di Distretto

FORLÌ – Si è riunito questa mattina, in modalità telematica, il Comitato di Distretto presieduto dall’Ass.re al Welfare del Comune di Forlì, Rosaria Tassinari, alla presenza di alcuni Sindaci e Ass.ri di restanti 14 Comuni del forlivese, del Dott. Boni – Direttore del Distretto Socio Sanitario di Forlì, del Dott. Benati – Direttore della Geriatria dell’ospedale di Forlì, della Dott.ssa Ibba –Responsabile del Servizio Benessere Sociale e Partecipazione del Comune di Forlì e dei rappresentanti delle quattro Organizzazione sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl pensionati e Cupla.

Nel corso della seduta è stato approfondito lo stato di erogazione dei servizi di assistenza domiciliari per anziani e disabili, con particolare riguardo alla situazione di monitoraggio di tutte le strutture residenziali del forlivese, le RSA e le case famiglia per le quali si è sottolineata l’importanza di garantire e verificare lo stato di salute dei loro preziosi ospiti. Ne è emersa una situazione gestionale particolarmente attenta alla rete di fabbisogni delle categorie più fragili di tutto il distretto, con l’impegno e il supporto dell’Ausl all’interno delle case di riposo colpite dall’emergenza Covid-19.

La stessa Ausl ha illustrato le modalità di dimissione ospedaliera e la programmazione del servizio di riabilitazione delle persone più anziane che hanno convissuto con le limitazioni agli spostamenti dettati dall’epidemia. Non è mancata un’attenta riflessione sul ruolo, la professionalità, il carico lavorativo e l’esposizione al rischio di tutto il personale socio sanitario impiegato in queste strutture, al quale va garantita la massima tutela possibile in termini di salvaguardia della salute pubblica.

Le parole conclusive dell’Ass.re Tassinari: “quello di oggi è stato un incontro particolarmente costruttivo e importante in ragione dell’eccezionalità del momento che stiamo attraversando. Continueremo a riunirci per proseguire nell’azione di monitoraggio e per valutare e condividere, in vista della cosiddetta fase due, le migliori soluzioni possibili applicabili a questo delicato settore”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Una vittoria e una sconfitta per New Rimini contro Rovigo

5-13 gara1 e 3-0 in gara2 RIMINI - Ancora un pareggio per New Rimini nella…

1 ora fa

Maserati MSG Racing a punti nell’E-Prix di Monaco

MODENA - Maserati MSG Racing guadagna nuovi punti nell’impegnativa gara di casa In numeri Maximilian…

1 ora fa

Serie B/ la PromoPharma sbanca San Severino Marche

Sammarinesi sempre in controllo. Decisivo il match con Potenza Picena per restare in B SAN…

2 ore fa

“Carmen” di Damiano Michieletto in diretta nei cinema dell’Emilia Romagna dalla Royal Opera House di Londra

EMILIA ROMAGNA - Passione, desiderio, tensione: Carmen di Damiano Michieletto  in diretta al cinema  Mercoledì 1° maggio…

2 ore fa

Maggio all’insegna di grandi opere

Dopo il ponte festivo, l’avvio dei lavori per il parcheggio Tripoli. Al via anche l’intervento…

2 ore fa

Al via la riqualificazione del laghetto di Modena est

I lavori sono iniziati: demolizione di alcune strutture, potenziamento dell’illuminazione e nuove telecamere. Attività di…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter