Inaugurazione “L’arte del pensiero meccanico”

3

Dal 30 maggio le opere di Donato Piccolo a Palazzo Santa Margherita

MODENA – Il mese di maggio prosegue con tanti eventi e, venerdì 30 maggio, inaugura L’arte del pensiero meccanico, la personale di Donato Piccolo a cura di Lorenzo Respi. C’è anche qualche novità, leggete fino in fondo.

L’ARTE DEL PENSIERO MECCANICO

Sculture robotiche, natura e intelligenza artificiale nell’arte di Donato Piccolo. Un percorso che si snoda tra arte, scienza e tecnologia, in cui natura e artificiale dialogano, si fondono e si interrogano a vicenda. Le opere, animate da dispositivi elettronici, robotica e intelligenza artificiale, trasformano l’esperienza espositiva in un incontro diretto con la materia in movimento.

Venerdì 30 maggio | Inaugurazione dalle 18 alle 20. Ingresso libero

Palazzo Santa Margherita | Corso Canalgrande 103, Modena

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “L’ARTE DEL PENSIERO MECCANICO” CON ARTISTA E CURATORE

Una visita guidata speciale alla scoperta delle opere della mostra L’arte del pensiero meccanico insieme all’artista Donato Piccolo e il curatore Lorenzo Respi.

Sabato 31 maggio, ore 16

Palazzo Santa Margherita | Corso Canalgrande 103, Modena