Categorie: Parma

Inaugurazione del Primo Giardino dei Giusti a Parma martedì 6 Marzo all’Istituto Pietro Giordani – via Lazio 3

PARMA –  Dopo Gino Bartali che contribuí a salvare la vita di circa 800 ebrei trasportando documenti falsi nella canna della bicicletta, l’assessorato ai Diritti dei Cittadini e l’Istituto P. Giordani di Parma vogliono ricordare la crocerossina parmigiana Luisa Minardi che offrí cura e protezione alle sorelle Letizia e Gemma Camerini.

A coronamento del progetto “Liberi di ricordare” verrà creato all’interno dell’Istituto scolastico di Via Lazio 3 un piccolo, ma significativo Giardino dei Giusti a memoria di tutti/e coloro che, pur nell’estrema difficoltá,si assunsero la responsabilità di scegliere il bene voltando le spalle all’indifferenza.

Martedì 6 Marzo p.v. alle ore 11, presso la sede dell’Istituto P. Giordani-Via Lazio 3, verrá inaugurato il primo Giardino dei Giusti a Parma.

Ricordando Gino e Luisa saranno messe a dimora due piante di ulivo con la speranza che la prassi della buona memoria possa responsabilizzare le nuove generazioni e diventare veicolo di pace.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La Palestra Pugilistica Padana centro di allenamento professionistico WBC

Il prestigioso riconoscimento ottenuto da Massimiliano Duran. Anche responsabile federale per l'attività professionistica regionale FERRARA - Per motivi organizzativi è…

1 minuto passati

Rinnovata la convenzione tra Comune di Piacenza e Telefono Rosa. La presidente Scardi: “Per noi, come rinascere”

PIACENZA - E’ stata sottoscritta nella mattinata di lunedì 17 settembre, in Municipio, la convenzione tra il Comune di Piacenza…

8 minuti passati

Antonio Montepara eletto Presidente della Società Italiana di Infrastrutture Viarie

PARMA – Antonio Montepara, docente di Costruzione di strade, ferrovie e aeroporti al Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di…

12 minuti passati

In arrivo alle famiglie la lettera con le modalità per fruire dell’abbonamento gratuito agli autobus urbani di Tper

Bus gratis per gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado FERRARA - Sono partite alcuni giorni…

15 minuti passati

La stagione del Rossini Jazz Club di Faenza si apre con Banana Boat, il duo formato da Bruno Orioli e Francesco Plazzi

Giovedì 20 settembre 2018 il concerto avrà inizio alle 22 e con ingresso libero FAENZA (RA) - Giovedì 20 settembre…

18 minuti passati

‘Formazione in fiera’ con Informagiovani, incontro sul panorama provinciale delle opportunità di formazione professionale

Mercoledì 19 settembre alle 9.15 a Wunderkammer (via Darsena). Accesso gratuito ma è richiesta iscrizione on line FERRARA - Mercoledì…

31 minuti passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice