In via Bologna nuove modifiche alla viabilità dall’11 maggio per lavori del teleriscaldamento

58

Prmunicipio-ferraraovvedimenti in vigore nel tratto tra via Mambro e viale Krasnodar

FERRARA – Proseguono in via Bologna i lavori di scavo sulla carreggiata per la posa di condotte del teleriscaldamento a cura di HERAtech, con nuove modifiche temporanee alla viabilità in vigore da martedì 11 maggio.

Per lavori di modifica della segnaletica orizzontale sarà riaperta la carreggiata stradale principale di via Bologna con istituzione del doppio senso di circolazione in corrispondenza al tratto compreso tra viale Krasnodar e via Mambro.

Rimane confermato il senso unico di marcia sul controviale di via Bologna tra via Mambro e viale Krasnodar, con direzione verso viale Krasnodar.

Sarà chiusa la pista ciclabile e pedonale sul lato dei civici dispari, nei tratti in cui sarà realizzata la doppia corsia di circolazione provvisoria tra via dell’Aeroporto e il civico n. 245/F; il transito pedonale e ciclabile sarà indirizzato sul lato opposto con cicli condotti a mano.

Su via Bologna all’intersezione con via Mambro, direzione periferia, verrà aggiunta una lanterna semaforica.

Per ogni direzione di marcia nell’intersezione via Aeroporto/via Bologna sarà istituita una fase semaforica “verde” singola;
–          chi proviene da via Mambro potrà girare solo a destra sul controviale;
–          in uscita da via Aeroporto si potrà andare in tutte le direzioni:
–          i veicoli circolanti su via Bologna direzione centro, potranno andare in tutte le direzioni con possibilità anche di svoltare a sinistra su via Mambro;
–          i veicoli circolanti su via Bologna direzione periferia potranno andare in tutte le direzioni (viene ripristinata la direzione diritto).

Restano confermate le modifiche alla viabilità relative al cantiere presente in viale Krasnodar.

Le modifiche saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.