In via Bentivoglio modifiche alla circolazione per la posa di nuove condotte del teleriscaldamento

13

Provvedimenti in vigore da lunedì 25 luglio 2022

FERRARA – Lunedì 25 luglio 2022 inizieranno i lavori a cura di Hera spa per la posa delle nuove condotte del teleriscaldamento in via Bentivoglio, con modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra via Maragno e via Masaniello.

Gli interventi si svolgeranno, nello specifico, tra via Battara e via Masaniello con il cantiere che occuperà tutta la carreggiata stradale.

In particolare, i veicoli provenienti da Pontelagoscuro potranno proseguire per via Masaniello nelle due direzioni; per i veicoli provenienti dal centro cittadino di Ferrara sarà consentita la svolta in via Maragno in entrambe le direzioni.

Da via Maragno sino alla rotatoria (esclusa) di via Battara sarà inoltre consentito il transito ai residenti e per accedere alle attività commerciali presenti; su entrambe le corsie sarà ripristinato il doppio senso di circolazione.

Sarà presente segnaletica di preavviso in prossimità delle aree con modifiche alla viabilità e delle aree interessate dai lavori.

È consigliato l’utilizzo della via Padova come alternativa alla via Bentivoglio. Sono inoltre previste deviazioni delle linee del trasporto pubblico circolanti normalmente nell’asse interessato dai lavori.

I lavori termineranno entro l’inizio dell’anno scolastico 2022-2023, salvo condizioni meteo avverse e o impedimenti di natura tecnica.