Modena

In Consiglio si discutono quattro interrogazioni

Nella seduta di giovedì 11 gennaio è prevista anche la trattazione di diverse mozioni. I cittadini possono seguire i lavori in streaming sul sito web dell’ente

MODENA – Ci sono quattro interrogazioni e diverse mozioni nella seduta del Consiglio comunale in programma giovedì 11 gennaio. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la risposta a quattro interrogazioni. Le istanze riguardano: progetti di rigenerazione urbana e temi di sicurezza e mobilità ciclabile nel rione Sant’Anna (presentata dal Pd); possibili conseguenze della nuova proprietà di Cpc sul piano di espansione dello stabilimento e sull’attuale sede del Centro culturale islamico (Movimento 5 stelle); la mancata intesa della Regione Emilia-Romagna alla dichiarazione dello stato di emergenza per i flussi di migranti (Fratelli d’Italia) e, infine, sempre sullo stesso tema, aggiornamento e conseguenze dell’accoglienza dei migranti a Modena (Pd).

Dopo l’appello, alle 16, l’Assemblea ha in programma la discussione di otto mozioni, a partire da quella che chiede di valorizzare la storia e la memoria del Risorgimento di Modena (presentata dal Pd).

I titoli degli altri ordini del giorno sono: “Ampliamento degli orari di apertura al pubblico del museo Muratoriano” (Alternativa Popolare); “Sciopero generale: un diritto costituzionalmente affermato e garantito, da sostenere e difendere” (Sinistra per Modena); “Raccolta rifiuti porta a porta: eliminazione disservizi e introduzione di un sistema di tariffazione puntuale o corrispettiva” (Movimento 5 stelle); “Adozione di un linguaggio di genere più inclusivo nella comunicazione social del Comune” (Pd); “Intitolazione di uno spazio o di un bene pubblico nel Comune di Modena a Don Gregorio Colosio” (presentata da Lega Modena, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Modena Sociale); “Arredi urbani in centro storico: coerenza stilistica e vivibilità in zona largo e via S. Eufemia e via Badia” (Europa Verde-Verdi) e “Sosta in zona Ex Amcm. Garantire i parcheggi ai residenti e ai lavoratori gratuiti con forme di abbonamento a prezzo calmierato (Fratelli d’Italia).

Alle 19, infine, la seduta si interrompe per il tradizionale saluto e ringraziamento ai dipendenti comunali andati in pensione nel corso dell’anno precedente e invitati dal presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi.

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica ecologica il 25 febbraio

Limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali PARMA - Domenica 25 febbraio…

6 ore fa

A Guastalla tutto esaurito per la UNAHOTELS, che sconfigge Treviglio in amichevole

UNAHOTELS REGGIO EMILIA - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 106-63 (24-18; 49-42; 83-54) UNAHOTELS: Weber 6, Cipolla…

7 ore fa

La Geetit vola a Cagliari per strappare altri punti salvezza

BOLOGNA - Domenica 25 febbraio alle ore 16.00 la squadra bolognese atterrerà nel capoluogo sardo…

7 ore fa

Sabato 24 Febbraio al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - Sabato 24 Febbraio i MATRIOSKA al NOI LOUNGE MUSIC CLUB di Cesenatico. I…

7 ore fa

Installazione fibra ottica in Municipio, scalone inaccessibile per alcune ore

Lunedì 26 febbraio 2024 dalle 12 alle 17. Ingresso solo da piazza Municipio 21 e…

12 ore fa

Il presidente Braglia saluta Giuseppe Schena

Incontro con il nuovo dirigente Ufficio Scuola MODENA - «Al lavoro ogni giorno per una…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter