Categorie: BolognaSport

La Geetit vola a Cagliari per strappare altri punti salvezza

BOLOGNA – Domenica 25 febbraio alle ore 16.00 la squadra bolognese atterrerà nel capoluogo sardo per affrontare in una sfida all’ultima palla il neopromosso Cus Cagliari, che attualmente si trova nella quinta posizione in classifica. La Geetit dal canto suo ha dato segnali di ripresa nelle ultime 4 gare disputate, nelle quali è riuscita a imporsi sia sull’allora terza della classe Savigliano che sugli emiliani della Stadium Mirandola, i quali hanno ceduto per 3-0 il derby in casa rossoblú.

Alla scoperta degli avversari. La squadra isolana ha visto invece un campionato roseo in termini di classifica, mantenendosi sempre nei piani alti, ma nelle ultime gare ha perso qualche colpo, per ultima la sonora sconfitta in trasferta contro San Donà di Piave (3-0), mentre ha dimostrato di riuscire meglio tra le mura amiche del Palapirastu, dove ha recentemente battuto Savigliano 3-1. Questo match rappresenta un’occasione d’oro per Brunetti e compagni, in quanto ogni punto conquistato li allontana sempre di più dal gruppo di coda, facendo diventare un brutto ricordo lo scenario della retrocessione diretta. Bologna però, ha l’obiettivo della salvezza certa, per la quale è pronta a dare il cento per cento.

I precedenti. Tra le due compagini esiste un’unica sfida in archivio, quella avvenuta nella 9ª giornata di andata della stagione 2023/2024, nella quale i sardi avevano fatto la voce grossa in casa degli avversari bolognesi, che dopo un primo parziale conquistato a fatica ai vantaggi, avevano mollato un po’ la presa cedendo i successivi tre set al sestetto universitario.

Coach Francesco Guarnieri:Cagliari è reduce da prestazioni altalenanti, ma in casa ha dimostrato di avere una marcia in più. I sardi possono contare su una buona organizzazione muro difesa con pochissimi punti deboli. Mi aspetto una partita simile a quella dell’andata, sarà difficile concretizzare il punto al primo tentativo d’attacco e dovremo essere più pazienti. Stiamo crescendo in fase break, dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi a partire dal servizio”.

La presenza in campo nella partita di domenica dell’opposto lituano Valdas Listanskis, reduce da una lesione sul tendine rotuleo, resta per ora incerta.

A CACCIA DI RECORD: Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Marco Maletti – 1 punti ai 100, Samuele Aprile -11 punti ai 100, Leonardo Baciocco -3 attacchi vincenti ai 200. In carriera Regular Season: Davide Brunetti – 1 alle 200 partite giocate, Leonardo Baciocco -5 muro vincenti ai 100. In carriera tutte le competizioni: Marco Maletti 4 attacchi vincenti ai 300.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Un sistema di accoglienza ampliato e integrato per lo CSAC dell’Università di Parma

Al Centro Studi e Archivio della Comunicazione concluso il progetto US-ABILITY, realizzato con fondi PNRR…

1 ora fa

A Cesena il primo corso di sommelier della birra

Dal 13 maggio nella sede Ais Romagna CESENA - Sommelier della birra? Certo che sì…

1 ora fa

Con il gruppo di lettura della Bassani si parla del libro “Dracula” di Bram Stoker

Appuntamento sabato 27 aprile 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (zona Barco). Aperte le…

1 ora fa

Un Vecchioni dal cuore immenso incanta Riccione tra musica, parole ed emozioni: standing ovation

Il cantautore ha aperto il concerto dicendosi “onorato di celebrare la vigilia del 25 aprile…

1 ora fa

Regione: 25 Aprile. 79 anni fa la Liberazione dal nazifascismo

In tutta l’Emilia-Romagna celebrazioni, concerti e mostre per commemorare il sacrificio di quanti caddero in…

3 ore fa

Sarò in tutti i posti giovedì 25 aprile nel cortile del Conservatorio G.B. Martini a Bologna

BOLOGNA - Giovedì 25 aprile 2024 alle 18.30 il cortile del Conservatorio G.B. Martini a…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter