In Consiglio la sicurezza del sistema di scolo della fossa Bernarda

8

Tra i temi della seduta di lunedì 17 febbraio anche i chiarimenti sulla manifestazione Street parade. I lavori dell’Assemblea in diretta streaming sul sito web dell’Ente

MODENA – L’approvazione degli interventi di messa in sicurezza del sistema di scolo della fossa Bernarda è tra i principali temi della seduta di lunedì 17 febbraio del Consiglio comunale di Modena, che prevede, oltre a tre delibere, anche due interrogazioni e diverse mozioni.

I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la risposta all’interrogazione di Lega Modena che chiede chiarimenti sulla manifestazione “Street parade” svolta in città il 30 novembre 2024.

Dopo l’appello, alle 16, l’Assemblea ha in programma la trattazione di tre delibere, di cui due illustrate dall’assessore al Bilancio Vittorio Molinari riguardanti: “Il riconoscimento di debiti fuori bilancio per le opere indispensabili per la riapertura della scuola dell’infanzia a San Damaso interessata dall’incendio del 5 gennaio 2025” e “L’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione dell’adeguamento del sistema di scolo della fossa Bernarda”; il terzo atto è illustrato dall’assessore ai Lavori pubblici Giulio Guerzoni ed è incentrato sulla proroga di inizio lavori per strada di Campogalliano.

A seguire è prevista la trattazione di cinque mozioni, a partire dai documenti “Intitolazione di una via, piazza, parco cittadino o luogo pubblico ad Alcide De Gasperi” (presentata da Pd, Spazio democratico, Avs, M5s, Pri-Azione-Sl, Modena Civica, Forza Italia, Lega Modena e Modena per Modena) e “Alcide De Gasperi, padre della patria e dell’Unione europea” (Fratelli d’Italia).

I titoli delle altre mozioni sono: “Realizzare il percorso ciclopedonale di riconnessione Cognento-via Giardini” (Fratelli d’Italia); “Collegamenti ciclabili Cognento” (Pd, Avs, M5s, Spazio democratico e Modena Civica”); “Modena salva Milano” (Pd, Avs e Modena Civica).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).