Modena

In Consiglio il Documento di programmazione dell’ente

Nella seduta di giovedì 3 dicembre anche la delibera sul Piano del verde e diversi ordini del giorno. I cittadini possono seguire in streaming i lavori

MODENA – Il Dup, il Documento unico di programmazione per gli anni 2021-2023 che rappresenta la guida strategica e operativa del Comune in funzione della definizione del bilancio e degli altri strumenti di programmazione, costituisce uno dei temi principali della seduta di giovedì 3 dicembre del Consiglio comunale di Modena, che ha in programma anche la trattazione del Piano del verde dell’ente, il nuovo strumento per pianificare e gestire in modo integrato il verde cittadino. La seduta, che si svolge prevalentemente on line, è convocata nell’aula consiliare, nel rispetto delle disposizioni sanitarie contro la diffusione del Coronavirus, ma con la possibilità per i consiglieri di partecipare ai lavori anche da remoto, collegandosi in teleconferenza. La seduta può essere seguita dai cittadini in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

I lavori iniziano alle 15 con l’appello, quindi è prevista la discussione e la votazione di quattro delibere: oltre a quelle sul Dup e sul Piano del verde, è in programma la trattazione dei provvedimenti dedicati al protocollo tra l’Istituto per la storia della Resistenza e il Comune di Modena e alla convenzione tra la Provincia di Modena e i Comuni di Modena e Soliera per la costruzione del nuovo ponte provvisionale al Passo dell’uccellino e delle opere stradali di miglioramento su via Morello.

Infine, l’ordine del giorno della seduta prevede la discussione di quattro mozioni, a partire dal documento “Azioni di richieste di modifiche al Dpcm pubblicato il 25 ottobre 2020” presentato da Lega Modena. “Analisi, proposte e valutazioni in ordine al sostegno e alla flessibilità oraria dei lavoratori impegnati nel volontariato. Prospettive per un impegno del Comune di Modena al Tavolo della crescita competitiva, sostenibile e solidale” (proposto dal Pd), “Richiedere al Governo un impegno risolutivo per la liberazione dei pescatori italiani ingiustamente trattenuti e per la loro protezione futura” (Lega Modena) e “Richiesta di costituzione parte civile del Comune nel processo sull’inchiesta sulla white list” (Sinistra per Modena, Modena civica e Verdi) sono i titoli degli altri tre ordini del giorno.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Art et industrie. L’Europe des musées au XIXe siècle il 7 maggio la presentazione a Bologna

BOLOGNA - Musei Civici d’Arte Antica del Settore Musei Civici Bologna sono lieti di invitare…

6 ore fa

A Casa Niccolini il “Concerto di primavera” della Flauti Junior Orchestra

Martedì 7 maggio 2024 alle 17, in via Romiti 13 a Ferrara. Ingresso libero FERRARA…

7 ore fa

7 maggio: all’Università di Parma convegno internazionale sulla sicurezza alimentare

Alle 16 in Aula Magna, organizzato da CSEIA ed Europass PARMA - Si parlerà di…

17 ore fa

Torna in San Petronio il concerto speciale per Ezio Bosso, nel quarto anniversario della scomparsa

BOLOGNA - Quattro anni fa, il 14 maggio 2020, scompariva a Bologna il Maestro Ezio…

12 ore fa

“Le belle”: nel libro di Francesca Cappelletti un viaggio fra i “Ritratti femminili nella stanze del potere”

Lunedì 6 maggio 2024 alle 18 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

7 ore fa

Proseguono i lavori per il prolungamento del sottopasso centrale della Stazione, pronto entro fine anno

Da lunedì 6 maggio chiuso il sottopasso di viale Principe Amedeo, oggetto di una riqualificazione…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter